Si rinforza lo staff del Derthona: da Trento arriva Andrea Baldi

Si rinforza lo staff del Derthona: da Trento arriva Andrea Baldi

Negli ultimi tre anni Torino e Trento (Serie A ed EuroCup) e ora Tortona per un nuovo capitolo del suo lavoro: Andrea Baldi è il nuovo Preparatore Fisico della prima squadra.

Piombinese, classe 1970, Baldi vanta un passato da atleta nel salto in lungo e salto triplo, specialità in cui ha conquistato alcuni titoli italiani giovanili.

Una volta terminata la carriera da atleta, è stato Preparatore Fisico nell’atletica leggera e nella pallavolo, prima di passare alla pallacanestro: nel 2008 ha concluso la formazione specifica della FIP/CNA. Andrea ha lavorato molto nel Settore Squadre Nazionali Giovanili, facendo parte dello staff dell’Under 15 Maschile nel 2010, dell’Under 15 Femminile nel 2011 e dell’Under 16 Femminile capace di conquistare l’argento europeo (alle spalle della Spagna) nell’edizione disputata nel 2012 a Miskolc, in Ungheria.

Ha poi fatto parte dello staff della Nazionale Under 18 Femminile ed è stato Assistente Preparatore della Nazionale senior femminile. A livello di Club, Baldi ha ricoperto il ruolo di Preparatore Fisico del Basket Golfo Piombino, prima di accettare – nel 2017 – la proposta della FIAT Torino Auxilium, in Serie A. Con la formazione piemontese ha conquistato la Coppa Italia 2018 a Firenze, al termine della finale vinta contro Brescia. Resta a Torino anche nel 2018/19, mentre nella passata stagione ha ricoperto il ruolo di Preparatore Fisico presso l’Aquila Basket Trento, sempre nella massima serie.

Ora arriva alla Bertram Yachts Derthona per iniziare un nuovo capitolo della sua carriera.

mi, lectus Lorem Phasellus neque. in dolor risus. libero quis, Aenean