Sesto posto per gli Aquilotti al Torneo Nazionale ‘Vivi il Playground 2019’

Sesto posto per gli Aquilotti al Torneo Nazionale ‘Vivi il Playground 2019’

Buon risultato per la formazione Aquilotti bianconera, che ha partecipato al prestigioso Torneo Nazionale ‘Vivi il Playground 2019’, svoltosi a Moncalieri da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno.

Inseriti nel Girone B con PMS San Mauro, Eridania e Bea Chieri, i giovani Leoni – a cui si è aggregata una rappresentativa dei pari età di Olympia Voghera – hanno sconfitto la PMS e si sono arresi a Eridania e Chieri nella prima fase, accedendo così alle semifinali per i piazzamenti 5°-8° posto nella manifestazione.

Nel pomeriggio di ieri i bianconeri hanno battuto la Polisportiva Gandhi Torino in semifinale, staccando il pass per la finale 5°-6° posto persa oggi contro Marostica. Gli Aquilotti hanno così concluso la manifestazione al 6° posto finale, mettendo in mostra i progressi già evidenziati nel corso della stagione.

Di seguito l’elenco degli atleti che hanno preso parte al torneo ‘Vivi il Playground 2019’:

Bellinaso, Bocchio, Censurini, Maruffo, Binno, Speretta, Omoregie (Bertram Derthona), Morandini, Vailati, Furuli, Scovenna, Bonferoni, Chikal, Del Rio, Bissaco (Olympia Voghera).
All: Degrada, Gaudio (Bertram Derthona), Villani (Olympia Voghera)

Questo il commento del responsabile del minibasket bianconero Alessio Gaudio: ʺLa partecipazione al torneo Vivi il Playground è stata un’esperienza molto bella alla quale i ragazzi hanno aderito con entusiasmo, impegnandosi al meglio contro avversari di alto livello. In ogni gara disputata siamo cresciuti, raggiungendo quindi il nostro obiettivo principale. È stata anche un’occasione in cui abbiamo collaborato con Olympia Voghera, dando ulteriore continuità al rapporto che lega le due società. In campo gli atleti delle due squadre hanno fatto amicizia rapidamente e hanno trovato fin da subito il giusto affiatamento per affrontare le partite. Ci tengo a ringraziare tutte le famiglie per la grande collaborazione e la disponibilità che ci hanno dimostrato; inoltre faccio i miei complimenti alla PMS, e al Responsabile minibasket Marco Giangreco, per l’eccellente organizzazione di Vivi il Playgroundʺ.

Orsi

Assicurazioni Picchi

PCA - Derthona Basket

quis Aliquam tempus leo felis justo Praesent libero Lorem ut