Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

 

Scrimmage positivo per i Leoni contro Reggio Emilia

Scrimmage positivo per i Leoni contro Reggio Emilia

Unahotels Reggio Emilia-Bertram Derthona 84-70

(16-23, 47-42, 65-61)

Tabellini:

Reggio Emilia: Thompson jr. 21, Hopkins 2, Candi 9, Baldi Rossi 3, Strautins 10, Colombo ne, Soliani ne, Cinciarini 7, Johnson 9, Olisevicius 18, Bonacini, Diouf 5. All. Caja

Derthona: Trunic 8, Tavernelli 5, Filloy 6, Mascolo 10, Cattapan 1, Severini 11, Mobio 3, Daum 15, Cain 3, Macura 8. All. Ramondino

Indicazioni positive per la Bertram Derthona nel primo scrimmage stagionale contro la Unahotels Reggio Emilia. Privi di Cannon, che è arrivato ieri a Tortona e sta svolgendo i test necessari a ottenere l’idoneità sportiva post Covid-19, Wright, tenuto a riposo a causa di un trauma distorsivo alla caviglia destra patito ieri in allenamento, e Sanders, ancora negli USA per questioni burocratiche, i Leoni hanno giocato con intensità contro un avversario di livello.

Filloy, Mascolo, Macura, Daum, Cain il primo starting five della stagione scelto da coach Ramondino: nella frazione di apertura, chiusa avanti 16-23, i Leoni hanno mostrato buone trame offensive e attenzione in difesa. Nel secondo quarto è arrivata la reazione di Reggio, ma il Derthona ha saputo rimanere a contatto chiudendo il primo tempo in svantaggio 47-42. Grande intensità in campo anche nel terzo periodo, in cui i bianconeri hanno costruito buoni tiri e hanno accorciato il divario (65-61). Nel quarto conclusivo la Unahotels ha fatto valere una maggiore freschezza, dilatando il proprio margine fino all’84-70 finale.

ʺLa squadra ha avuto un grande atteggiamento in campo – il commento di coach Marco Ramondino – che era quello che avevamo chiesto. Oggi è stato bello averne una verifica. Dal punto di vista tecnico speravamo di fare meglio alcune cose, mentre per altre, come la difesa, siamo più avanti di quanto ci aspettassimo, grazie all’applicazione dei ragazzi. Questo scrimmage è stato importante perché Reggio è una squadra organizzata e fisica, che gioca duro e ha molte soluzioni. Per noi si tratta di un impatto deciso con la nuova realtà che affronteremo e, allo stesso tempo, una buona base di partenza per il lavoro che ci attendeʺ.

Il Derthona scenderà nuovamente in campo mercoledì 1° settembre alle 18.30 sul campo della Openjobmetis Varese.

 

non elit. quis, vel, dolor Aliquam luctus