Biglietti acquistabili

30/03/2024 18:00
Compra biglietto

Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

Pubblicato il calendario 2017/18

Pubblicato il calendario 2017/18

E’ stato pubblicato dal settore agonistico della FIP il calendario definitivo del girone Ovest di serie A2. Il Derthona giocherà la prima partita di campionato in casa contro la Viola Reggio Calabria, per poi viaggiare verso la “vicina” Treviglio e giocare nuovamente in casa la terza e la quarta di campionato contro Eurobasket Roma ed Agrigento. Il derby con Casale Monferrato si giocherà all’ottava giornata, mentre il 23 dicembre al PalaOltrePo’ sarà di scena la Givova Scafati.
Già deciso l’ordine delle partite, come da consuetudine le date e gli orari delle singole partite diventeranno definitivi intorno ai primi giorni di settembre.

Così coach Lorenzo Pansa sul cammino che affronterà il Derthona: “Sono abituato a pensare al calendario esclusivamente come ad un elenco di trenta partite organizzate nell’arco del tempo, e la storia degli ultimi campionati di serie A2, con il loro equilibrio, ne è la riprova. Le tre partite casalinghe nelle prime quattro daranno una spinta in più al nostro avvio di campionato, ma non saranno in alcun modo decisive per il prosieguo del nostro cammino, poiché il nostro gruppo è totalmente nuovo e non avrà uno storico in comune. Avremo pertanto bisogno di un fisiologico periodo di tempo per trovare i nostri equilibri e formare la nostra identità di squadra. Consapevoli di questo, lavoreremo con serietà e dedizione totali per accelerare questo processo.”