Presentata oggi la XIII edizione del ‘Memorial Cima’

Presentata oggi la XIII edizione del ‘Memorial Cima’

Si è svolta nella mattinata di oggi, giovedì 29 agosto 2019, presso la sede dell’Associazione IDEA Onlus, la conferenza stampa di presentazione della XIII edizione del ‘Memorial Cima’ in programma mercoledì 11 settembre alle ore 20.30 che vedrà di fronte Bertram Derthona e Basket Torino. La gara tra i bianconeri e i torinesi sarà valida come seconda giornata del Girone Verde della Supercoppa LNP 2019 Old Wild West. Presentata anche la I edizione del Trofeo Idea (Junior Casale-Antibes Sharks, mercoledì 4 settembre 2019).
ʺCome Amministrazione siamo orgogliosi che squadre così importanti abbiano deciso di partecipare – esordisce
Piervittorio Ciccaglioni, Assessore allo Sport e Disability Manager del Comune di Alessandria – a riprova di come il tessuto sociale e sportivo della città sia eccellente. Ringrazio inoltre l’Associazione IDEA, che dà risalto a queste
iniziativeʺ.Gianluca Marocco, del Centro Servizi Volontariato Alessandria e Asti, ha poi proseguito affermando come ʺil nostro compito è di dare risalto al senso stesso del volontariato. Grazie a iniziative di questo tipo, anche il nostro lavoro viene valorizzato: per questo siamo contentiʺ.

ʺI mondi dello sport e del volontariato sono sempre più interconnessi e la Federazione intende essere parte viva delle società, a cominciare – afferma Mario Robotti, Delegato FIP della Provincia di Alessandria – dall’attività dei bambini e dei ragazzi. Lo sport è una componente importante del vivere insieme, anche in società di alto livelloʺ.

ʺAbbiamo voluto dare una mano a Paolo e all’Associazione IDEA giocando contro Antibes – commenta Giacomo
Carrera, DG della Junior Casale – che può dare qualcosa di nuovo al pubblico. Pensiamo che questo sia un buon modo per fare solidarietàʺ.

Ha poi preso la parola Roberto Tava, presidente di Bertram Derthona, che ha spiegato che ʺabbiamo voluto fare coincidere il Memorial Cima con l’impegno ufficiale di Supercoppa contro Torino. Siamo una squadra profondamente rinnovata rispetto allo scorso anno e composta da profili giovani. Con Torino è quasi un derby perché ritroviamo coach Cavina da avversario e noi abbiamo Ferencz Bartocci, che era il DG dei torinesi lo scorso anno. Ci tengo a sottolineare che la natura umanitaria deve essere la prima, perché vogliamo dare una mano a Paolo Berta. Inoltre sarà un’occasione piacevole per vedere degli amiciʺ.

In chiusura Paolo Berta, presidente dell’Associazione IDEA Onlus, ha voluto ʺringraziare tutti i presenti e la famiglia di Ernesto che continua a fidarsi dell’Assocazione IDEA. Intendo ringraziare anche Roberto Tava, il DG Ferencz Bartocci e il Derthona Basket che hanno deciso di farci questo regalo. Casale non ha voluto essere da meno e così abbiamo potuto raddoppiare l’impegno lavorando in quest’estate per essere pronti a ospitare delle partite così importantiʺ.

Orsi

Assicurazioni Picchi

PCA

sed sit Sed eget velit, Praesent felis ut