Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

 

Iterchimica S.p.A.

Indirizzo:
via Guglielmo Marconi, 21 - Suisio (BG)
Telefono:
 
 

Iterchimica S.p.A. è un’azienda bergamasca leader nella produzione di tecnologie high-tech per asfalti, a ridotto impatto ambientale.

Fondata nel 1967 da Gabriele Giannattasio e guidata oggi dai figli Federica, Mariella e Alessandro e dall’Investor Manager Vito Gamberale, Iterchimica opera in oltre 90 Paesi nel mercato delle tecnologie per asfalti. Produce e commercializza prodotti per il miglioramento delle caratteristiche dell’asfalto e la realizzazione di pavimentazioni stradali, aumentandone sicurezza, eco-sostenibilità, efficienza e prestazioni.

Grazie alle tecnologie messe a punto, Iterchimica è in grado di consentire la realizzazione di pavimentazioni stradali con percentuali altissime di asfalto riciclato (fino al 100%), riducendo così l’estrazione di nuovi materiali e l’impiego di bitume di primo utilizzo. Inoltre, l’impiego di specifiche tecnologie permette di produrre e stendere l’asfalto a temperature ridotte, con conseguente risparmio di energia e riduzione delle emissioni di CO2eq in atmosfera.

L’impresa collabora con le Stazioni Appaltanti, le imprese di costruzione, i General Contractor e gli studi di progettazione, sia in fase di progetto/costruzione, sia in fase di manutenzione, fornendo supporto tecnico e prodotti. I laboratori di Iterchimica sono accreditati presso il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (M.I.U.R.). L’azienda collabora continuativamente con i principali atenei italiani ed internazionali specializzati nelle pavimentazioni stradali e nella ricerca chimica-tecnologica. Iterchimica è associata al Siteb (Strade ITaliane E Bitumi) di cui è socia fondatrice.

| Official Store

| Biglietteria

| Diventa Sponsor

Phone_Footer

| Official App

Bertram Derthona sempre con te!

Nullam fringilla consequat. risus quis, sit nunc mattis ut