Pablo Bertone in cattedra al Liceo ‘G. Peano’ di Tortona

Pablo Bertone in cattedra al Liceo ‘G. Peano’ di Tortona

Il legame con l’Italia, la scelta di andare negli Stati Uniti d’America per giocare a pallacanestro e studiare, le differenze culturali tra America ed Europa. Di questo e di tanto altro si è parlato questa mattina, mercoledì 17 aprile, in un appassionante incontro che ha portato una cinquantina di studenti del Liceo Peano di Tortona di fronte a un professore d’eccezione, la guardia della Bertram Derthona Pablo Bertone.

L’argentino si è messo a disposizione dei ragazzi per circa un’ora in cui ha parlato dei suoi esordi nella pallacanestro, della sua carriera e delle sue passioni. Tra i tanti temi trattati anche la vita all’interno di un college americano, i lunghi viaggi compiuti per affrontare le trasferte e il suo rapporto con l’Italia, dove è arrivato lo scorso anno in cui ha militato in maglia Vuelle Pesaro.

Per gli studenti è stata un’importante occasione di conoscere meglio la vita e alcune curiosità di un giocatore di pallacanestro, arrivato a Tortona nel mese di gennaio. Bertram Derthona desidera ringraziare il Leo Club Tortona per il prezioso aiuto logistico fornito nell’organizzazione dell’incontro della giornata di oggi in occasione dell’autogestione al Liceo ‘G. Peano’ di Tortona.

Orsi

Assicurazioni Picchi

PCA

id mattis at felis ut felis