Mirza Alibegović è l’Ala Piccola del Quintetto All-Time del Derthona in Serie A2

Mirza Alibegović è l’Ala Piccola del Quintetto All-Time del Derthona in Serie A2

Si è conclusa nella mattinata di oggi, sabato 18 aprile 2020, la votazione per la Migliore Ala Piccola della storia del Derthona in Serie A2, che affiancherà Marco Spissu e Ramon Galloway nel Quintetto All-Time del Club bianconero. A trionfare è stato Mirza Alibegović, che nella finale si è imposto rispettivamente su Leone Gioria e Melvin Johnson.

La fase finale del sondaggio, votabile su www.derthonabasket.it – sito ufficiale della società – e sulla App Derthona Basket, è realizzata grazie alla preziosa collaborazione di Gruppodigit, entrato a fare parte dall’inizio della stagione 2019/20 della grande squadra di partner che segue con interesse e vicinanza le vicende, dentro e fuori dal campo, di Bertram Yachts Derthona.

Arrivato a Tortona nel febbraio 2018, Alibegović è stato subito tra i protagonisti della vittoria della Coppa Italia di Serie A2, alzata dal Derthona al cielo di Jesi al termine della finale vinta contro Ravenna domenica 4 marzo 2018. Nell’anno e mezzo disputato con la casacca dei Leoni, Mirza si è contraddistinto per la sua abilità nel tiro da tre punti (40% su quasi sette tentativi a partita nell’annata 2018/19) e per le sue doti realizzative, che lo hanno visto totalizzare 18.4 punti di media lo scorso anno.

Sempre nel 2018/19 Alibegović ha fatto registrare il suo career high per punti realizzati nella partita contro la BPC Virtus Cassino, sfida chiusa a quota 38 punti dal giocatore classe ’92.

Spissu, Galloway e Alibegović completano così il reparto esterni ideale scelto dai tifosi tra i giocatori che hanno difeso i colori bianconeri nei sei campionati di Serie A2 disputati fino a questo momento. Nelle prossime ore scatterà il sondaggio per decretare la migliore Ala Grande della storia del Derthona in A2: a contendersi un posto nello Starting Five saranno rispettivamente De’Mon Brooks, Giampaolo Ricci e Paulius Sorokas. I fan potranno esprimere la propria preferenza usando i consueti canali: il sito ww.derthonabasket.it e la App Derthona Basket.

Il quintetto continua a prendere forma: definito il reparto esterni, è tempo di scegliere i due lunghi migliori della nostra storia in A2.

Praesent Praesent sit mi, leo Phasellus ante.