Minibasket: un settore in crescita costante

Minibasket: un settore in crescita costante

Grande entusiasmo per i ragazzi del minibasket bianconero, che hanno iniziato l’attività da alcune settimane. Gli istruttori della Bertram Derthona, guidati dal responsabile Alessio Gaudio, stanno coinvolgendo i giovani atleti attraverso una proposta tecnica formativa e al tempo stesso divertente.

Tanti sono stati i momenti di gioco comune volti alla crescita e al miglioramento individuale e di gruppo. Non sono inoltre mancate le occasioni di vivere da vicino l’attività della prima squadra, con la partecipazione dei giocatori della Serie A2 ad alcuni allenamenti dei ragazzi (nati dal 2008 al 2015). In questo periodo iniziale della stagione sarà possibile, per chi lo vorrà, conoscere e avvicinarsi al mondo della pallacanestro e al Derthona Basket, effettuando un periodo di prova gratuita.

La crescita del Club, e la particolare attenzione riservata al minibasket, è testimoniata anche dall’allargamento del numero di istruttori reso possibile dall’interesse mostrato per l’attività da alcuni ragazzi del settore giovanile, che condividono i momenti di campo con gli istruttori responsabili dei vari gruppi (Esordienti, Aquilotti, Scoiattoli e Pulcini).

Gli oltre centoventi ragazzi coinvolti nell’attività – in costante crescita nelle ultime stagioni – sono un segnale importante della bontà del lavoro svolto finora dal gruppo di lavoro bianconero.

Per ogni informazione è possibile contattare il Club telefonicamente al numero 0131 868803 oppure scrivendo una mail a segreteria@derthonabasket.it

Orsi

Assicurazioni Picchi

PCA - Derthona Basket

tristique ipsum venenatis risus consequat. vulputate, commodo felis