Martedì 28 maggio Matilde Castagna ha giocato l’ultima partita al PalaCamagna con il settore giovanile di Bertram Derthona

Martedì 28 maggio Matilde Castagna ha giocato l’ultima partita al PalaCamagna con il settore giovanile di Bertram Derthona

È stata una partita speciale quella giocata dall’Under14 Elite bianconera martedì scorso. Si è trattata infatti dell’ultimo incontro di settore giovanile al PalaCamagna con la maglia bianconera per Matilde Castagna, capitana della formazione allenata da Massimo Bisin. Visibilmente emozionata, Matilde ha guidato la squadra con una brillante regia ed un bel contributo che ha permesso alla squadra di vincere 55-36, di fronte ad una folla decisamente emozionata di genitori e tifosi.

L’uscita di Matilde dal settore giovanile bianconero è fisiologica: per raggiunti limiti di età, Matilde dovrà competere esclusivamente in categoria femminile. Per questo motivo i suoi compagni di squadra e lo staff tecnico al termine della partita hanno esposto lo striscione “Sarai sempre il nostro capitano”, celebrato da tanti abbracci e qualche, comprensibile, occhio particolarmente lucido in campo e sulle tribune.

Il campionato di Matilde e degli Under14 Elite terminerà sabato 1 giugno alle ore 17.15 sul campo del Tam Torino, partita valida per il ritorno della sfida per il 9’ posto, dove i Leoni dovranno difendere i 19 punti accumulati nella partita di andata.

Questa è l’occasione per rivolgere a Matilde un grosso in bocca al lupo per il prosieguo della sua avventura cestistica, che seguiremo con particolare affetto e considerazione.

Orsi

Assicurazioni Picchi

PCA

leo. lectus at commodo Sed elementum