L’Under 18 DNG in finale al ‘3° Memorial Gabriella Colonnelli’

L’Under 18 DNG in finale al ‘3° Memorial Gabriella Colonnelli’

Importante risultato conseguito dalla formazione allenata da Vanni Talpo, che ha guadagnato l’accesso alla finale 1°-2° posto del ‘3° Memorial Gabriella Colonnelli’, in corso di svolgimento ad Alba Adriatica (TE). I bianconeri, nella semifinale odierna, hanno battuto l’Academy Fidenza con il punteggio di 71-69, al termine di una gara equilibrata per la sua intera durata e risolta solo nel finale da un canestro da tre punti di Buffo. I Leoni, giunti alla quarta partita in tre giorni, hanno trovato in Ugolini il principale punto di riferimento offensivo nel corso dell’intera gara. Dopo un primo quarto complesso, il Derthona è progressivamente cresciuto, nei periodi successivi, nella metà campo difensiva, trionfando poi nel finale punto a punto.

Derthona-Team Puglia

Nella giornata di ieri, lunedì 29 aprile, i bianconeri avevano avuto la meglio del Team Puglia nei quarti di finale, vinto con il punteggio di 115-54 al termine di un incontro controllato nel ritmo e nel punteggio fin dalle prime battute di gioco.

I Leoni saranno impegnati nella finale in programma domani alle ore 11.00, che li vedrà opposti ai Roseto Sharks, che si sono imposti con il punteggio di 111-76 contro l’Auxilium Genova in semifinale.

Di seguito i tabellini delle due partite:

Semifinali

Derthona                            71

Academy Fidenza           69

Derthona: Lisini 8, Ugolini 21, Buffo 15, Tonut 5, Rebelli 2, Emanuelli, Rota 3, Paulinus 14, Pezzulla, Barbieri 2, Dolcino. All. Talpo

Quarti di finale

Derthona                            115

Team Puglia                       54

Derthona: Lisini 4, Ugolini 21, Buffo 13, Tonut 13, Rebelli 22, Emanuelli 6, Rota 2, Paulinus 19, Pezzulla 5, Barbieri 8, Dolcino 2. All. Talpo

Orsi

Assicurazioni Picchi

PCA

at Phasellus elit. massa in ut dolor risus ut felis risus. elementum