L’Under 18 DNG conclude al secondo posto il ‘3° Memorial Gabriella Colonnelli’

L’Under 18 DNG conclude al secondo posto il ‘3° Memorial Gabriella Colonnelli’

Secondo posto finale per la formazione bianconera al ‘3° Memorial Gabriella Colonnelli’ che si è disputato da sabato 27 aprile a oggi, mercoledì 1 maggio, ad Alba Adriatica (TE). Nell’incontro conclusivo della manifestazione i Leoni sono stati sconfitti dai Roseto Sharks, formazione che si è imposta con il punteggio di 87-68 alla sirena.

Nel primo tempo della gara odierna il Derthona ha patito la maggiore fisicità e il ritmo di gioco degli Sharks, che hanno accumulato un buon margine di vantaggio nei venti minuti iniziali di gioco. Al rientro dagli spogliatoi è arrivata la reazione della squadra allenata da Talpo, capace di ridurre il proprio gap grazie alle iniziative di Paulinus e Buffo, prima di subire il nuovo e decisivo break di Roseto.

Edoardo Buffo MVP del ‘3° Memorial Gabriella Colonnelli’

A livello individuale, importante soddisfazione per Edoardo Buffo, che è stato votato MVP del ‘3° Memorial Gabriella Colonnelli’ dagli allenatori delle squadre partecipanti e dagli organizzatori della manifestazione.

Il torneo è stato  molto positivo e utile per rafforzare il gruppo e per proseguire nella crescita individuale e di squadra che i Leoni stanno avendo dall’inizio della stagione.

Di seguito il tabellino della partita odierna:

Finale 1°-2° posto

Roseto Sharks                  87

Derthona                            68

Derthona: Rota 2, Tonut 2, Rebelli 2, Dolcino, Emanuelli, Ugolini 16, Barbieri 4, Pezzulla, Buffo 22, Paulinus 13, Lisini 7. All. Talpo

Sponsor & Partners

Bertram - main sponsor - Derthona Basket

Orsi - jersey sponsor - Derthona BasketGruppo Filippetti - jersey sponsor - Derthona BasketCantine Volpi - jersey sponsor - Derthona BasketPCA, gold partner - Derthona BasketCodelfa, gold partner - Derthona BasketRoquette - jersey sponsor - Derthona BasketAssicurazioni Picchi - premium partner - Derthona BasketMaximpianti - gold partner - Derthona Basket