LNP, accordo biennale con Sportitalia: la finale di Supercoppa sarà la prima diretta stagionale

LNP, accordo biennale con Sportitalia: la finale di Supercoppa sarà la prima diretta stagionale

È stato annunciato in data odierna l’accordo biennale raggiunto tra Lega Nazionale Pallacanestro e Sportitalia, che sarà il partner televisivo nazionale del campionato di Serie A2 Old Wild West per le prossime due stagioni. Sportitalia trasmetterà in esclusiva, sul canale 60 del Digitale Terrestre e 225 di Sky, 36 partite in esclusiva dei gironi Est e Ovest del torneo.

Soddisfazione nelle parole di Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia, che afferma come ʺlo scorso è stato l’anno zero per la pallacanestro di Serie A2: è stato fatto un grande lavoro grazie all’intuizione del presidente Basciano e alla collaborazione con gli uomini della Lega. Anche quest’anno ci saranno diverse piazze storiche della nostra pallacanestro e questo garantirà grande seguito: Sportitalia è felice di potere offrire lo spettacolo della A2 agli appassionatiʺ.

ʺLo scorso anno Sportitalia si è dimostrato un partner affidabile e rispettoso del prodotto che ospita – commenta il presidente di LNP Pietro Basciano – pertanto l’estensione è stata naturale. Non era scontato un accordo biennale, ma abbiamo pensato agli appassionati che hanno apprezzato la scelta della tv in chiaro. Avremo un numero maggiore di partite in diretta, a partire dalla Supercoppa LNPʺ.

La prima diretta stagionale sarà sabato 29 settembre, in occasione della finale della Supercoppa LNP che vedrà in campo le vincenti di Novipiù Casale Monferrato-De’ Longhi Treviso e Bertram Derthona Fortitudo Bologna: l’appuntamento è fissato per le 21 al PalaDozza di Bologna.

L’offerta di Sportitalia si completa, nel corso della stagione, con “LNP Magazine”, un approfondimento di 30 minuti in cui saranno presenti ospiti in studio e verranno mandate in onda le immagini delle partite giocate nel corso dell’anno.