Le parole di Gianni Petrucci a Radio anch’io sport

Le parole di Gianni Petrucci a Radio anch’io sport

Importanti dichiarazioni di Gianni Petrucci, presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, nel corso del suo intervento nella puntata di oggi, lunedì 2 marzo 2020, di Radio anch’io sport su Radio 1 Rai. Petrucci ha affermato la necessità di ʺgiocare in qualsiasi condizione, a porte aperte o chiuse, domenica 8 marzo. Non esiste la possibilità di ulteriori rinvii in quanto ci attende un Preolimpico molto importante in estate. In questi giorni ho avuto la vicinanza del Presidente del Coni Giovanni Malagò, di Luigi Di Maio e del Ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport Vincenzo Spadaforaʺ.

ʺIl calcio e il basket – ha affermato il Presidente FIP – sono gli unici due sport professionistici e nella pallacanestro ci sono imprenditori conosciuti e importanti nel mondo come Giorgio Armani, Massimo Zanetti, Luigi Brugnaro e Beniamino Gavio. Lo sport rappresenta un settore economico molto importante del paese e ha un’azione e una funzione sociale non indifferentiʺ.

Petrucci ha poi concluso il suo intervento sostenendo che la FIP ʺascolterà tutte le richieste delle società di Serie A, che hanno eletto Umberto Gandini nuovo Amministratore Delegato, anche per la disputa dei playoff. Ribadisco la necessità di giocare, nel prossimo weekend, in qualsiasi condizione per evitare l’accavallamento di dateʺ.

dolor ut mattis fringilla leo. Lorem elit.