05/02/2023 16:00
Compra biglietto

Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

 

L’angolo di coach Galli – Openjobmetis Varese

L’angolo di coach Galli – Openjobmetis Varese

Sarà la Openjobmetis Varese la prima avversaria della Bertram Derthona nel 2023: la gara è in programma lunedì 2 gennaio alle ore 19.30 al Palazzetto dello Sport ‘Lino Oldrini’. A presentare la sfida è stato il vice allenatore Massimo Galli, uno degli ex della gara:

“La prossima trasferta ci vedrà protagonisti in una piazza e un palasport storici della nostra pallacanestro: andiamo a Varese animati dalla voglia di riscattarci dopo la sconfitta contro Treviso. La Openjobmetis è la rivelazione della prima parte del campionato e gioca una pallacanestro totalmente differente da tutte le altre quindici squadre.

Il playmaker è Colbey Ross, un rookie del campionato, che ha nella rapidità, nel ball handling e nella varietà di soluzioni personali e assist i suoi punti di forza. Al suo fianco agisce Brown, già visto in Europa, che sta vivendo un’annata positiva ed è un ottimo tiratore da tre punti. Gli esterni titolari si completano con Woldetensae, un ragazzo che Varese è stata brava a prendere dalla A2 di Chieti lo scorso anno e che è un eccellente tiratore. Il ‘4’ è Johnson, che vanta diverse esperienze europee ed è una delle rivelazioni del campionato: l’atletismo, il gioco 1vs1 e il tiro da fuori sono le sue peculiarità. Da ‘5’ si alternano Owens, giocatore verticale, e Caruso, un giocatore giovane e uno dei nomi nuovi del torneo.

Dalla panchina escono De Nicolao, un team player che fa cose utili per la squadra e che può cambiare Ross o giocare al suo fianco, Librizzi, cresciuto nel settore giovanile varesino che sta trovando maggiore spazio con l’infortunio di Reyes, Ferrero, un veterano e grande tiratore da fuori, e Virginio, un altro giovane uscito dal settore giovanile di Varese”.

| Official Store

| Biglietteria

| Diventa Sponsor

Phone_Footer

| Official App

Bertram Derthona sempre con te!

felis quis, libero et, ultricies commodo nunc id