La lettera di ringraziamento della Fondazione AIRC al Derthona Basket
‘Tortona Open Sport’ nel mese di settembre e la partita contro l’Umana Reyer Venezia il 30 ottobre sono stati due momenti importanti per il Derthona Basket, sceso in campo al fianco di Fondazione AIRC nella lotta per la ricerca e la prevenzione contro il tumore al seno.
Il Comitato Piemonte-Valle d’Aosta di Fondazione AIRC, a firma del suo Presidente David Avino, ha voluto inviare una lettera alla Società per ringraziarla dell’impegno profuso e delle iniziative promosse in favore della ricerca:
“Desideriamo inviare al Derthona Basket, ai giocatori e a tutti i suoi collaboratori, il nostro sentito ringraziamento per aver sostenuto Fondazione AIRC a settembre in occasione dell’evento “Tortona Open Sport – insieme per la ricerca” e il 30 ottobre per la Campagna Nastro Rosa 2022, distribuendo ai tifosi la spilletta e la bandana che hanno colorato di rosa gli spalti e sensibilizzato tutto il pubblico presente alla partita.
Stiamo vivendo un momento storico molto incerto ma la battaglia contro il cancro prosegue. I nostri ricercatori continuano a lavorare per trovare nuove possibilità di cura e per non lasciare sole le persone colpite dal tumore e le loro famiglie. Grazie allo sviluppo di metodi per diagnosi sempre più precoci e terapie personalizzate vogliamo che sempre più storie abbiano un lieto fine. Mai come oggi dobbiamo focalizzarci con costanza e continuità sull’ obiettivo di rendere il cancro sempre più curabile, con la consapevolezza che il nostro è davvero un importante gioco di squadra. Tutti insieme possiamo arrivare a questo risultato.
Rinnoviamo il nostro grazie più sentito e inviamo i migliori saluti”.