La Bertram si rinforza: Andrea Casella è un nuovo Leone

La Bertram si rinforza: Andrea Casella è un nuovo Leone

Bertram Yachts Derthona comunica di avere raggiunto un accordo con Andrea Casella, giocatore classe ’90 che ha disputato la passata stagione con la maglia di Bergamo.

LA CARRIERA – Nato a Pisa il 22 settembre 1990, Casella inizia la propria carriera nel settore giovanile della GMV Ghezzano, mentre la prima esperienza senior – nel 2007/08 – è a Lucca, militante in Serie B2. La stagione successiva si trasferisce a Livorno, dove indossa la casacca della prima squadra in Legadue e quella della Don Bosco nel settore giovanile, contribuendo al raggiungimento delle Finali Nazionali Under 19.

Nei due anni seguenti Andrea gioca il campionato di A Dilettanti, dapprima a Ozzano (con cui centra l’accesso ai playoff promozione) e in seguito con quella di Agrigento. Nel 2012/13 firma a Cantù, in Serie A, vincendo la Supercoppa Italiana, successo conquistato grazie al trionfo contro la Mens Sana Siena per 80-73 nella finale disputata a Rimini il 22 settembre 2015.

Torna poi in Legadue nel 2012/13 indossando la maglia della Morpho Bakery Piacenza, mentre l’anno successivo accetta la proposta di Veroli: con la squadra laziale, allenata da Marco Ramondino e con Ferencz Bartocci nel ruolo di General Manager (ritrovati ora da Casella a Tortona), la guardia/ala disputa un campionato di alto livello e raggiunge i playoff promozione.

Nel 2014/15 torna in Serie A, accettando la proposta della Pallacanestro Varese; nelle ultime quattro annate gioca in Serie A2 Old Wild West, prima a Omegna, poi a Mantova e Siena e infine a Bergamo, dove lo scorso anno contribuisce al raggiungimento della Final Eight di Coppa Italia (persa per mano di Treviso, poi vincitrice, in semifinale) e dei playoff promozione, terminati con l’eliminazione per 3-0 per mano di Capo d’Orlando in semifinale.

Casella ha anche indossato la maglia della Nazionale Under 20 e della Nazionale Sperimentale. Ora arriva alla Bertram Yachts Derthona per iniziare un nuovo capitolo della sua carriera.

Andrea Casella verrà presentato alla stampa e ai tifosi in occasione dell’evento che si terrà domani, venerdì 13 dicembre 2019, alle ore 17.30 presso la sede di Punto Fuoco Tortona (Via Giancarlo Pernigotti 33).

Orsi

Assicurazioni Picchi

PCA - Derthona Basket

Praesent vulputate, dapibus nec sem, massa