La Bertram si rinforza: Andrea Casella è un nuovo Leone

La Bertram si rinforza: Andrea Casella è un nuovo Leone

Bertram Yachts Derthona comunica di avere raggiunto un accordo con Andrea Casella, giocatore classe ’90 che ha disputato la passata stagione con la maglia di Bergamo.

LA CARRIERA – Nato a Pisa il 22 settembre 1990, Casella inizia la propria carriera nel settore giovanile della GMV Ghezzano, mentre la prima esperienza senior – nel 2007/08 – è a Lucca, militante in Serie B2. La stagione successiva si trasferisce a Livorno, dove indossa la casacca della prima squadra in Legadue e quella della Don Bosco nel settore giovanile, contribuendo al raggiungimento delle Finali Nazionali Under 19.

Nei due anni seguenti Andrea gioca il campionato di A Dilettanti, dapprima a Ozzano (con cui centra l’accesso ai playoff promozione) e in seguito con quella di Agrigento. Nel 2012/13 firma a Cantù, in Serie A, vincendo la Supercoppa Italiana, successo conquistato grazie al trionfo contro la Mens Sana Siena per 80-73 nella finale disputata a Rimini il 22 settembre 2015.

Torna poi in Legadue nel 2012/13 indossando la maglia della Morpho Bakery Piacenza, mentre l’anno successivo accetta la proposta di Veroli: con la squadra laziale, allenata da Marco Ramondino e con Ferencz Bartocci nel ruolo di General Manager (ritrovati ora da Casella a Tortona), la guardia/ala disputa un campionato di alto livello e raggiunge i playoff promozione.

Nel 2014/15 torna in Serie A, accettando la proposta della Pallacanestro Varese; nelle ultime quattro annate gioca in Serie A2 Old Wild West, prima a Omegna, poi a Mantova e Siena e infine a Bergamo, dove lo scorso anno contribuisce al raggiungimento della Final Eight di Coppa Italia (persa per mano di Treviso, poi vincitrice, in semifinale) e dei playoff promozione, terminati con l’eliminazione per 3-0 per mano di Capo d’Orlando in semifinale.

Casella ha anche indossato la maglia della Nazionale Under 20 e della Nazionale Sperimentale. Ora arriva alla Bertram Yachts Derthona per iniziare un nuovo capitolo della sua carriera.

Andrea Casella verrà presentato alla stampa e ai tifosi in occasione dell’evento che si terrà domani, venerdì 13 dicembre 2019, alle ore 17.30 presso la sede di Punto Fuoco Tortona (Via Giancarlo Pernigotti 33).

Praesent Donec felis suscipit consequat. dictum pulvinar dolor. non elit.