Janko Cepic è un nuovo giocatore della Bertram Derthona

Janko Cepic è un nuovo giocatore della Bertram Derthona

Bertram Derthona è lieta di comunicare di avere raggiunto un accordo con Janko Cepic, ala montenegrina di formazione italiana classe ’99 che nelle ultime quattro stagioni ha militato nella Mens Sana Siena.

LA CARRIERA – Nato il 09/06/1999 a Kotor in Montenegro (MNE), Cepic ha mosso i primi passi nel settore giovanile del KK Primorje. Arrivato in Italia e a Siena nella stagione 2015/16, ha fatto parte dei roster delle squadre Under 18 e Under 20 della formazione toscana. Nell’annata 2018/19 Janko ha disputato anche il campionato di Serie A2 sempre con la stessa casacca.

L’ala, inoltre, vanta importanti esperienze con le Nazionali giovanili del Montenegro, con cui ha preso parte agli Europei Under 16 nel 2015, torneo in cui ha segnato 2.8 punti di media. Due anni dopo ha terminato al tredicesimo posto l’EuroBasket Under 18, manifestazione in cui ha realizzato 7.1 punti a partita a cui ha aggiunto 3.1 rimbalzi. Attualmente Cepic, con il Montenegro, è impegnato nella fase di preparazione agli Europei Under 20 che si disputeranno a Tel Aviv, in Israele, dal 13 al 21 luglio 2019.

Così Miro De Giuli, Direttore Sportivo di Bertram Derthona: ʺ Inseriamo un atleta giovane, che ha già avuto modo di giocare minuti e partite importanti nel corso della sua avventura senese: l’esperienza che Cepic ha accumulato è un aspetto significativo che gli consentirà di entrare con delle sicurezze in più nelle rotazioni degli interni. Janko è un lungo dinamico capace di colpire con il tiro da fuori; insieme a lui lavoreremo per migliorare il gioco interno e aumentare la sua versatilità. Si inserisce in una squadra giovane e ambiziosa nella quale il suo contributo dovrà essere tecnico e al tempo stesso a livello di intensità ed entusiasmo.ʺ.

Queste le prime parole di Janko Cepic: ʺSono molto contento di iniziare questa nuova esperienza in un club ambizioso come la Bertram Derthona. Dopo quattro anni a Siena voglio provare una nuova avventura in una società diversa che mi permetta di proseguire nel mio percorso di crescita. Non vedo l’ora di cominciare a lavorare con i miei compagni per raggiungere tutti gli obiettivi possibiliʺ.

 

Sponsor & Partners

Bertram - main sponsor - Derthona Basket

Orsi - jersey sponsor - Derthona BasketGruppo Filippetti - jersey sponsor - Derthona BasketCantine Volpi - jersey sponsor - Derthona BasketPCA, gold partner - Derthona BasketCodelfa, gold partner - Derthona BasketRoquette - jersey sponsor - Derthona BasketAssicurazioni Picchi - premium partner - Derthona BasketMaximpianti - gold partner - Derthona Basket