Il vincitore della #SfidaLeggendeLNP è Roberto Tava

Il vincitore della #SfidaLeggendeLNP è Roberto Tava

Si è conclusa nella mattinata di oggi la finale della #SfidaLeggendeLNP, contesto promosso da Lega Nazionale Pallacanestro volto a eleggere, tra i sedici partecipanti scelti dalle squadre che hanno aderito all’iniziativa, la Leggenda del Club.

L’atto conclusivo in casa Bertram Yachts Derthona ha visto sfidarsi Roberto Tava e Paolo De Ros, due tra i giocatori più rappresentativi della storia della società che sono arrivati alla finale dopo avere avuto la meglio, rispettivamente, di Andrea Moncalvi, Gianni Cermelli e Luca Garri (Tava) e Marco Ghisolfi, Enrico Marina e Petar Naumoski (De Ros) nei turni precedenti del torneo.

Protagonisti di questa finale sono stati anche i tifosi del Derthona Basket che, attraverso i canali social (Facebook, Twitter e Instagram) e il sito ufficiale del Club (www.derthonabasket.it) hanno partecipato con grande entusiasmo al momento decisivo del contest organizzato da LNP. Sono stati infatti quasi quattromila i voti complessivi registrati per la finale, rivelatasi un testa a testa deciso solo per poche decine di voti.

A imporsi, allo scadere delle 48 ore della sfida, è stato Roberto Tava che ha ottenuto il 52% delle preferenze espresse dai fan sulle varie piattaforme di voto, mentre Paolo De Ros si è fermato al 48% dei voti complessivi. Per tutta la durata delle votazioni la finale è stata bellissima ed equilibrata e si è decisa poi nella giornata odierna in favore di Tava, che diventa così il vincitore del tabellone di Bertram Yachts Derthona della #SfidaLeggendeLNP.

A partire dal mese di maggio, Roberto Tava competerà con gli altri campioni dei tabelloni della #SfidaLeggendeLNP nella fase nazionale del contest curata direttamente da LNP. Sui canali di comunicazione di Bertram Yachts Derthona verranno diffusi i dettagli e le modalità di voto delle sfide in cui sarà impegnato Roberto Tava nella seconda parte del torneo.

Orsi

Assicurazioni Picchi

PCA - Derthona Basket

sem, ipsum sit pulvinar tristique tempus suscipit nunc eget consectetur quis