Il punto sul Girone Bianco al termine dell’andata

Il punto sul Girone Bianco al termine dell’andata

Il campionato di Serie A2 Old Wild West entra nella sua fase decisiva: tre partite ancora e poi sarà tempo di playoff. Con il successo di ieri di Udine su Scafati, si sono concluse le partite di andata del Girone Bianco in cui la Bertram Derthona ha saputo cogliere due successi in tre partite.

Stesso ruolino hanno avuto anche Napoli, Forlì e Udine, un solo successo invece per Torino, nessuno per Scafati. Con questi risultati, l’attuale testa di serie numero 1 è la squadra allenata da Pino Sacripanti (10 pt), ma alle sue spalle Forlì, Tortona e Torino – in rigoroso ordine di graduatoria – inseguono a due punti di distanza e sono pronte ad approfittare di eventuali passi falsi. A seguire Udine (6 pt) e Scafati (2 pt).

“Queste due vittorie con Scafati e Napoli sono importantissime, ci hanno dato morale, visto che non avevamo finito la stagione regolare nel migliore dei modi – ha spiegato il playmaker della Bertram Bruno Mascolo –. Giocare gare del genere, fare ottime prestazioni, ci fa capire che se stiamo sul pezzo e riusciamo a giocare come sappiamo possiamo essere molto fastidiosi per tutti. Contro Napoli abbiamo impattato molto bene la partita, dal punto di vista mentale siamo stati solidi. Questo mi fa essere molto contento e confidente per il futuro”. 

Scafati e Napoli, in trasferta, inframezzate dalla gara casalinga contro Forlì, determineranno la posizione finale dei Leoni nella griglia playoff. Playoff che scatteranno, come annunciato da LNP e Settore Agonistico FIP, nel weekend del 22 e 23 maggio. Tre turni al meglio delle cinque partite per i due tabelloni a otto squadre che si comporranno al termine dell’orologio. Alla testa di serie numero 1 rimane il diritto di scegliere in che giornata iniziare la fase decisiva del torneo; di conseguenza, le altre squadre si posizionano secondo la griglia di appartenenza.

Questo il calendario delle gare di ritorno della fase a orologio:

Givova Scafati-Bertram Derthona            Dom 09/05         18.00     PalaMangano

Bertram Derthona-Unieuro Forlì              Mer 12/05           20.00     PalaOltrepò

GeVi Napoli-Bertram Derthona                 Dom 16/05         20.45     PalaBarbuto

Curabitur nec Donec in at neque. odio venenatis, suscipit ultricies