Biglietti acquistabili

10/03/2024 16:30
Compra biglietto

Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

Il Gulliver Derthona completa la settimana perfetta: altra vittoria in B Interregionale su Collegno e Play-In Gold sempre più alla portata

Il Gulliver Derthona completa la settimana perfetta: altra vittoria in B Interregionale su Collegno e Play-In Gold sempre più alla portata

Gulliver Supermercati Derthona Tortona – Collegno Basket 81-72

(20-15, 42-34, 65-54)

Derthona: Baldi 21, Farias 3, Tambwe 14 (7/9 al tiro, 10 rb, 23 val), Korlatovic 2, Diodati 7, W. Bellinaso, Moro, Fonio Fracchia ne, Conte 28 (8/10 ai liberi, 7 falli sub), Josovic 6 (11 rb). All. Ansaloni, ass. Tosarelli, Censurini.

Collegno: Vignoli ne, Bollito, Borgialli 7, Milone 4, Tarditi 7, Framarin 4, Elkazevic ne, Fracasso 14, Tiagande Tio 31, Porcella 1, Lo Buono, Diakhate 4. All. Comazzi.

Arbitri: Invernizzi di Dorno e Orlandi di Broni.

 

La settimana perfetta dei ragazzi del coach Luca Ansaloni. Tre partite tra U19 Eccellenza e Serie B Interregionale e altrettante vittorie, l’ultima ottenuta venerdì sera nel campionato senior nel proprio PalaCamagna di Tortona, bissando il blitz di due giorni prima in casa di Magic Oleggio Basket e quello di lunedì sul parquet del Basket Torino nel torneo giovanile. A cadere stavolta sotto i colpi della giovane squadra del Gulliver Supermercati Derthona è Collegno Basket, battuto 81-72 nella 18^ giornata della Division A Conference Nord-Ovest della quarta serie nazionale.

Sempre avanti nel punteggio da inizio gara i bianconeri scappano nel terzo quarto addirittura sul +20 di massimo scarto in coincidenza con l’aumento ulteriore dei giri del suo motore a livello realizzativo da parte di Stefano Conte, ben spalleggiato da Baldi e Tambwe. Collegno non molla e trascinata soprattutto dal suo giocatore di gran lunga migliore nella serata, Tio Tiagrande, rientra sotto la doppia cifra di distacco ma manca un paio di occasioni per accorciare a -5 sul 76-69 con meno di tre minuti sul cronometro. Cinque punti finali ancora dell’MVP Conte (nella foto, festeggiato da Ansaloni e dal resto dei compagni) danno la definitiva tranquillità per l’11^ vittoria in 18 gare.

Un ruolino che rende sempre più solida la posizione del Derthona dentro la zona più nobile dei playoff, il Play-In Gold, grazie all’attuale terzo posto solitario con 22 punti, a +4 (ma con una gara in più rispetto alle avversarie) sul quinto posto che significa Play-In Silver, il tutto a quattro turni dal termine della fase regolare, tre dei quali da giocare in trasferta. A partire dal prossimo, in programma sul parquet della vice capolista Riso Scotti Pavia sabato 27 gennaio alle ore 21:00 al PalaTreves pavese.

Ultimi contenuti