Il Bertram Derthona verso Latina. Coach Pansa: “Dovremo essere bravi ad avere una grande tenuta nell’uno contro uno”

Il Bertram Derthona verso Latina. Coach Pansa: “Dovremo essere bravi ad avere una grande tenuta nell’uno contro uno”

E’ tutto pronto in casa bianconera per la dodicesima giornata di regular season, nella quale il Bertram Derthona si troverà opposto alla Benacquista Latina domani, domenica 17 dicembre, alle 18.00 al PalaBianchini.
 
Coach Lorenzo Pansa ha posto l’attenzione sugli avversari di domani: “Affrontiamo una squadra assolutamente in salute, con quattro vittorie sulle ultime cinque partite e l’impresa di domenica scorsa a Casale Monferrato. Si tratta di una squadra che sa avere grande pericolosità da palla a terra sia con gli esterni che con Raymond, e che ha nel tiro da tre punti e nella capacità di non dare punti di riferimento la sua principale caratteristica.
Per competere dovremo essere bravi ad avere grande tenuta uno contro uno e limitare il più possibile il migliore attacco del campionato.”
 
Il coach bianconero ha poi voluto descrivere gli avversari: “Latina ha una batteria di esterni dalla grande pericolosità offensiva sia nel tiro da tre punti che nell’uno contro uno palla a terra. Raymond è un giocatore che garantisce una doppia dimensione a cui abbinano poi un giocatore come Hairston, un giocatore dai mezzi fisici e atletici importanti. Sono molto bravi a giocare una pallacanestro in campo aperto e, grazie alla loro diffusa pericolosità offensiva, sono in grado di togliere i punti di riferimento difensivi”.

Sponsor & Partners

Bertram - main sponsor - Derthona Basket

Orsi - jersey sponsor - Derthona BasketGruppo Filippetti - jersey sponsor - Derthona BasketCantine Volpi - jersey sponsor - Derthona BasketPCA, gold partner - Derthona BasketCodelfa, gold partner - Derthona BasketRoquette - jersey sponsor - Derthona BasketAssicurazioni Picchi - premium partner - Derthona Basket