Il Bertram Derthona in visita al reparo di pediatria di Voghera

Il Bertram Derthona in visita al reparo di pediatria di Voghera

Una rappresentanza di giocatori e dirigenti del Bertram Derthona ha visitato nel tardo pomeriggio di oggi il reparto di pediatria dell’ospedale civile di Voghera. Accompagnati dal primario, dott. Chiara, capitan Garri e compagni hanno consegnato ai piccoli ricoverati i peluches raccolti in occasione del Teddy Bear Toss dello scorso 23 dicembre, donando inoltre uno speciale mastosuttore acquistato dal nostro Club grazie alle offerte di tifosi e dirigenti.

Così Marco Picchi, General manager del Bertram Derthona: “Ringrazio il dottor Chiara che sin dal primo contatto ci ha dato la massima disponibilità. Ho avuto il piacere di conoscerLo a livello professionale, ma anche personale e sono contento che abbia seguito il nostro progetto. Siamo professionisti ma abbiamo un’importante veste sociale e la possibilità di mettere il nostro nome e la nostra attività accanto alla pediatria di Voghera é motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Abbiamo scelto di acquistare uno strumento concretamente utile con il pensiero di aiutare una madre e questo grazie al lancio dei peluches e all’aiuto dei nostri tifosi ci fa stare bene. Posso già anticipare che il Teddy Bear Toss sarà riproposto anche nella prossima stagione: siamo felici dell’accoglienza e delle risposte che anche Voghera ci ha dato e siamo orgogliosi di poter restituire qualche cosa anche attraverso questi piccoli gesti”.

È intervenuto anche il Direttore generale dell’ASST di Pavia Michele Brait:
“Accolgo con entusiasmo questo gesto di generosità. Lo sport é importante perché sviluppa il senso di squadra, da salute, e oggi significa generosità: all’impegno sul campo ha fatto eco un impegno sociale che oggi ci rende molto orgogliosi. I piccoli e i loro genitori vengono in reparto in fase di necessità e ogni aiuto è sempre gradito per accompagnare i bambini nella crescita”.

Dottor Alberto Chiara, primario di pediatria ha voluto poi porgere i suoi ringraziamenti: “Ringrazio di cuore per il pensiero e per la donazione effettuata. Il latte materno é un alimento unico ed é per noi fondamentale poter contare su strumenti di questo tipo per accompagnare il processo di crescita”.

Orsi

Assicurazioni Picchi

PCA

libero commodo nunc diam Praesent sem, elit. dolor odio sed libero ut