Il 2014

Il 2014

Il 2014 è l’anno dell’esordio in Serie A e, al contempo, il momento di salutare il mitico “Palazzetto” teatro di mille e mille battaglie ma non conforme agli standard del secondo campionato Nazionale. Il Derthona gioca a Voghera, fa strano solo a dirlo ma non è l’unica novità perché a Tortona sbarcano per la prima volta gli americani e sono Chris Polk (subito sostituito da Ramon Galloway) e Jeffrey Crockett i primi USA a vestire la nostra divisa; in panchina siede Demis Cavina e sarà un’altra storia di lotta e di trionfi…

L’impatto però e traumatico. 1 vittoria e 5 sconfitte fanno credere che la A sia troppo per noi, poi un sabato di avanzato autunno sbanchiamo Latina con l’innesto di Jordan Losi e da lì non ci voltiamo più indietro. Chiudiamo la prima stagione in A2 con 16 vittorie e 14 sconfitte ma nessuno dei successi sul campo potrà mai chiudere le ferite nei nostri cuori quando scopriamo che d’improvviso Guido Ghisolfi non c’è più e con lui se ne va un altro padre di questa creatura a tinte bianconere.

Sponsor & Partners

Bertram - main sponsor - Derthona Basket

Orsi - jersey sponsor - Derthona BasketGruppo Filippetti - jersey sponsor - Derthona BasketCantine Volpi - jersey sponsor - Derthona BasketPCA, gold partner - Derthona BasketCodelfa, gold partner - Derthona BasketRoquette - jersey sponsor - Derthona BasketAssicurazioni Picchi - premium partner - Derthona Basket