Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

 

I giovani scendono in campo: promossa l’iniziativa ‘BPER noi: un canestro di risparmi’

I giovani scendono in campo: promossa l’iniziativa ‘BPER noi: un canestro di risparmi’

L’attenzione per la crescita dei ragazzi, dentro e fuori dal campo, è un aspetto importante dell’attività quotidiana del Derthona Basket, che coinvolge sempre più partner del tortonese per raggiungere questo obiettivo.

A riprova dell’importanza di questo aspetto, la società ha sviluppato – a partire da questa stagione – la partnership con BPER Banca, presente in città con la filiale sita in Piazza Duomo. La banca ha condiviso con il Club ‘BPER noi: un canestro di risparmi’, un progetto educativo volto a sensibilizzare i ragazzi sull’importanza del risparmio. Veicolata tra le famiglie degli atleti di settore giovanile e minibasket, ha riscosso grande successo e ha portato all’organizzazione di visite singole dei vari gruppi alla filiale. Accompagnati dai rispettivi staff tecnici e da alcuni dirigenti del Derthona Basket, i giovani bianconeri hanno conosciuto il lavoro dei dipendenti e visitato i vari locali presenti all’interno della banca.

ʺSiamo molto soddisfatti di questa partnership – afferma Nadia Lovotti, Direttrice della Filiale di Tortona di BPER Banca perché coniuga una doppia necessità: educare i ragazzi allo sport e alla salute e stimolarli alle tematiche del risparmio e della gestione delle risorse che saranno loro utili in futuro. La partnership con il Derthona Basket è una testimonianza dell’attenzione che BPER Banca riserva alle nuove generazioni, sostenendo le società sportive e culturali e organizzando attività sociali e formativeʺ.

“L’idea sviluppata dai rispettivi uffici marketingaggiunge l’AD bianconero Ferencz Bartoccivuole rappresentare un concreto approccio alle questioni legate ad uno degli aspetti che inevitabilmente fanno parte della nostra quotidianità. Il fatto di dare concretezza all’esperienza è sicuramente un valore aggiunto in una delle molte iniziative che ci vedono impegnati nella formazione dei nostri giovani atleti. Un grazie doveroso va al nostro staff e a quello della BPER per come stanno lavorando in stretta sinergia”.

Questa partnership tra due aziende che condividono gli stessi ideali è ulteriormente rinforzata dall’installazione di un canestro all’interno della filiale stessa. Al termine della visita, infatti, i ragazzi si cimentano in una gara di tiri liberi, momento gioioso anche per i dipendenti della banca, prima di essere omaggiati da BPER Banca con una esclusiva borraccia logata. Con l’obiettivo di valorizzare un canestro di risparmi.

| Official Store

| Biglietteria

| Diventa Sponsor

Phone_Footer

| Official App

Bertram Derthona sempre con te!

odio id, dictum fringilla sem, leo porta.