Gli Esordienti bianconeri si classificano al 7° posto al torneo ‘Minibasket in Langa 2019’

Gli Esordienti bianconeri si classificano al 7° posto al torneo ‘Minibasket in Langa 2019’

Positiva esperienza per la formazione Esordienti bianconera allenata dal responsabile minibasket Alessio Gaudio, che ha preso parte al torneo ‘Minibasket in Langa 2019’ disputato ad Alba dal 23 al 25 aprile.

Dopo la sconfitta per 41-54 contro Bra, formazione che si è classificata al secondo posto nella manifestazione alle spalle di Pontedera, i giovani Leoni si sono imposti nelle successive sfide del proprio raggruppamento: prima i bianconeri hanno battuto Fidenza con il punteggio di 48-34, poi hanno avuto la meglio su Varese, ottenendo il successo per 80-37.

Nella semifinale per i piazzamenti dal 5° all’8° posto il Derthona si è arreso ad Asti con il punteggio di 31-33: dopo un inizio incoraggiante, in cui la formazione allenata da Gaudio ha raggiunto la doppia cifra di vantaggio, la maggiore fisicità e l’intensità difensiva messa in campo dagli avversari hanno consentito ad Asti di ottenere la vittoria.

Nella finale 7°-8° posto, gli Esordienti hanno comandato sin dalle prime battute l’incontro che li ha visti opposti a Vicenza: da sottolineare le buone trame di gioco messe in campo dai bianconeri, che hanno ottenuto la vittoria con il punteggio di 45-27.

Di seguito i giovani Leoni che hanno preso parte al torneo:

Ablatico, Calvaresi, Cervini, Dalocchio, Singh, Vio, Emiliani, Bellinaso, Acquini, Bordoni, Mazzarotto, Borasi. All. Gaudio Ass. Pernigotti

Questo il commento del responsabile del settore minibasket bianconero Alessio Gaudio: ʺIl bilancio del torneo è sicuramente positivo, perché i nostri ragazzi hanno giocato alla pari contro tutti gli avversari, tra cui la quotata formazione di Bra. Questa manifestazione è stata un’esperienza utile sia dentro sia fuori dal campo per la crescita della squadra e dei singoli giocatori in vista del finale di stagione che ci vedrà impegnati ancora in una partita di campionato e nei successivi tornei a cui parteciperemo con l’obiettivo di continuare la crescita intrapresa nel corso di quest’annoʺ.

Orsi

Assicurazioni Picchi

PCA

velit, Lorem elit. sit at consequat.