Gabriele Spizzichini: ʺA Scafati ho trascorso due anni stupendi e ho lasciato tanti amici, sarà bello rivederliʺ

Gabriele Spizzichini: ʺA Scafati ho trascorso due anni stupendi e ho lasciato tanti amici, sarà bello rivederliʺ

Arrivato in estate a Tortona, Gabriele Spizzichini è uno degli ex (insieme a Tavernari e Ammannato) della gara in programma mercoledì 30 gennaio alle ore 20.45 al PalaMangano che vedrà opposte Bertram Derthona e Givova Scafati. Il playamker bianconero ha trascorso due anni in Campania, ottenendo risultati molto importanti: su tutti ʺla vittoria della Coppa Italia nel 2015/16, il primo anno che ho trascorso a Scafatiʺ. Entrambe le annate passate in maglia Givova hanno avuto un finale ʺun po’ amaro, se così si può dire: il primo anno – prosegue Spizzichini – abbiamo perso 3-2 in semifinale contro Brescia dopo avere vinto le prime due gare della serie. L’anno scorso, invece, siamo usciti prematuramente ai playoff per mano di Ferrara al termine di un’annata bellissimaʺ.

Per Gabriele la partita di mercoledì sarà la ʺprima che giocherò da avversario contro Scafati. Fino ad ora non mi era mai capitato, per cui non so quali emozioni proverò: su questo scherzo con Romeo, con cui sono in contatto. In città ho lasciato tanti amici che sono felice di potere rivedere e riabbracciare: Scafati è un posto in cui le persone sono semplici e accoglientiʺ.

Entrando nel vivo della gara contro la Givova, Spizzichini è consapevole del ruolo che potrà giocare il pubblico, capace di ʺtrascinare i giocatori quando vede la squadra in un momento positivo: questo aspetto si è fatto sentire molto anche nelle due stagioni che ho disputato lì. Non a caso in questa stagione Scafati ha costruito buona parte del bottino raccolto finora nelle partite giocate al PalaManganoʺ.

Per quanto riguarda la gara, secondo il playmaker bianconero sarà importante ʺgiocare in maniera solida, consapevoli che nell’arco dei quaranta minuti ci saranno momenti di difficoltà a cui dovremo fare fronte senza, al tempo stesso, esaltarci nei momenti positivi che avremoʺ.

La sfida con la squadra campana rappresenta ʺuna partita importante – afferma Spizzichini – anche se è solo la quarta del girone di ritorno. Noi vogliamo riscattare la sconfitta contro Latina, mi aspetto una gara giocata a viso aperto da entrambe le formazioniʺ. Per quanto riguarda la considerazione tecnica dei prossimi avversari della Bertram, il playmaker del Dertona individua in ʺGoodwin e soprattutto Thomas i loro punti di forza. Scafati è una squadra lunga che può trovare protagonisti diversi in ogni partitaʺ.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

 

Orsi

Assicurazioni Picchi

PCA - Derthona Basket

dolor. fringilla ut et, neque. Praesent libero. consequat. amet,