Biglietti acquistabili

30/03/2024 18:00
Compra biglietto

Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

Ferencz Bartocci, Riccardo Tavernelli, Mirza Alibegovic e Lorenzo Gergati protagonisti a Elev8 Basket City Kings

Ferencz Bartocci, Riccardo Tavernelli, Mirza Alibegovic e Lorenzo Gergati protagonisti a Elev8 Basket City Kings

Poche ore al via di Elev8 Basket City Kings, uno degli appuntamenti più attesi della stagione estiva. Si tratta di un progetto voluto dal giocatore del CSKA Mosca Daniel Hackett: il torneo di 5 vs 5 vedrà opposte le squadre di otto diverse città italiane composte da giocatori nati, cresciuti o che hanno giocato nell’area geografica della formazione di appartenenza. La manifestazione partirà con i quarti di finale nel pomeriggio di oggi, venerdì 28 giugno, e terminerà con le finali nella giornata di domenica 30 giugno. A partire da domani, sabato 29 giugno, verranno disputati anche i contest – Slam Dunk e gara del tiro da tre punti – previsti all’interno dell’iniziativa.

Le otto città che si sfideranno nel tabellone a eliminazione diretta della tre giorni pesarese sono: Brescia, Pesaro, Bologna, Torino, Milano, Roma, Bari e Pescara. Diversi sono i giocatori e i dirigenti transitati o pronti a cominciare l’avventura alla Bertram Derthona che prenderanno parte all’evento: la rappresentanza più nutrita dei colori bianconeri sarà presente nella formazione di Brescia, che schiererà Mirza Alibegovic e Lorenzo Gergati come giocatori e vedrà la presenza di Ferencz Bartocci, nuovo Direttore Generale del Club, in qualità di Assistente allenatore di Matteo Bonetti, patron della Leonessa.

Il capitano della squadra di Roma sarà invece Riccardo Tavernelli, nuovo playmaker della Bertram. Il torneo vedrà la disputa dei quarti di finale nella giornata di venerdì 28 giugno, a partire dalle ore 16, mentre nei giorni successivi sarà tempo di semifinali e finali, oltre che dei contest – Slam Dunk e gara del tiro da tre punti – previsti all’interno dell’iniziativa.

La squadra che vincerà il torneo si guadagnerà il diritto di partecipare, nel 2020, a Quai54 a Parigi, che è uno degli eventi più importanti di pallacanestro in estate: sponsorizzato da Michael Jordan, ogni anno ospita tanti giocatori e celebrità del mondo NBA.