Biglietti acquistabili

20/04/2024 19:00
Compra biglietto

Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

Derthona Bball Lab: la settimana delle giovanili

Derthona Bball Lab: la settimana delle giovanili

 

UNDER 18 ECCELLENZA

In settimana c’è stato l’esordio nella seconda fase regionale degli junior bianconeri, ospitando i pariquota di Ciriè, peraltro già battuti domenica scorsa ad Alessandria, in Serie C. Per la squadra di coach Talpo è partita la corsa al titolo della categoria Elite, per la quale lottano 15 formazioni suddivise in tre gironi. Oltre a Ciriè, Apuzzo & c., dovranno vedersela con Saluzzo, Santa Margherita Ligure e Pegli.

 

UNDER 18 REGIONALE

Con la convincente vittoria contro Novara, la formazione di coach De Ros chiude il girone preliminare al terzo posto e si qualifica per la seconda fase. Le prime 4 classificate dei 4 gruppi iniziali, formeranno 2 gironi da 8 squadre per la lotta al titolo regionale.

Derthona Basketball Lab – Novara 74-56

Derthona Basketball Lab: Patri 2, Ponta 14, Cattaneo 6, Chiesa 10, Pernigotti 12, Zanchetta 14, Davio 5, Zanin 3, Ghislieri, Lonardo 4, Santoro 2, Turicci 2. All. Gaudio

 

UNDER 16 ECCELLENZA

I cadetti tortonesi battono dopo 45 minuti il CUS Genova, riscattando così la brutta sconfitta dell’andata e raggiungendo i liguri in classifica al 10° posto. Nel supplementare sono decisivi i canestri di Giacomo De Nicolò. La squadra di De Ros si appresta così ad affrontare con più fiducia la prossima difficile trasferta di Torino in casa Crocetta.

Derthona Basketball Lab – CUS Genova 52-48 d1ts (12-15, 15-12, 10-9, 6-7, 9-5)

Derthona: Olivieri, De Nicolò L. 2, Scarrone, Tava 1, Barbieri 12, Cremonti 3, Nizzola 8, Bosich 2, Lisini 7, Nocenti 10, Viale, Balza, De Nicolò G. 7. All. De Ros

 

UNDER 15  ECCELLENZA

Pausa di riflessione per Cabella e compagni che dopo la prima agognata vittoria con Piossasco ed il successivo turno di riposo, ospitano al PalaCamagna il Franzin Val Noce. L’obiettivo degli allievi bianconeri, è ribaltare la sconfitta subita all’andata.

 

UNDER 14 REGIONALE

Comincia male la seconda fase regionale della squadra di coach Gaudio. Al Palazzetto arriva la sconfitta contro Kolbe Torino, in una gara dove Coffano e soci fanno fatica ad entrare in partita sin dall’inizio. Si preannuncia di un certo spessore anche la prossima trasferta di Borgosesia.

Derthona Basketball Lab – Kolbe Torino 39-60 (3-17, 14-11, 5-11, 17-21)

Derthona: Sacco 6, Fiorucci 4, Nocenti, Carulli 3, Ghiglione 4, Pugliese 2, Orlando, Chiappini, Lerta 8, Coffano 12, Tosi. All. Gaudio

 

UNDER 13 ELITE

Dopo Piossasco, i giovanissimi di coach Gaudio , si arrendono anche all’Eridania Torino, nella seconda giornata della fase finale per il titolo regionale di categoria. Domenica mattina contro il Tam Tam Torino, Bellinaso & c. proveranno a mettere a referto i primi punti di questo girone.

Derthona Basketball Lab – Eridania Torino 59-65 (19-14, 10-16, 12-18, 18-17)

Derthona: Castagna 4, Lisini 6, Mogni, Ramazzina 6, Vio 12,  Lam,  Moro 10, Bellinaso 21, Rosellini, Bertelli, Ferrari. All. Gaudio

MINIBASKET

Prosegue l’attività nei diversi Trofei provinciali delle varie leve coordinate dall’istruttore Paolo Mossi. Nella categoria Esordienti le promesse bianconere continuano nella loro marcia vittoriosa. Dopo il successo di Valenza, nel fine settimana doppio impegno con Novi e Castelnuovo Scrivia. Non sono da meno gli Aquilotti che dopo aver avuto ragione di Casale affronteranno San Salvatore. Per gli Scoiattoli invece, tempo di concentramenti nei vari centri della zona, l’ultimo dei quali tenutosi a Novi Ligure, con tante gare e sano divertimento.