Derthona Basket unito nel dolore di Valenza Basket e BC Castelnuovo per la scomparsa di Marco Canepari e Renzo Granata

Derthona Basket unito nel dolore di Valenza Basket e BC Castelnuovo per la scomparsa di Marco Canepari e Renzo Granata

Derthona Basket si stringe, commosso, affettuosamente al Valenza Basket, colpito dalla scomparsa del Presidente Marco Canepari, all’età di 67 anni.

ʺCanepari è stato un punto di riferimento importante per la pallacanestro regionale – esordisce Andrea Ablatico, presidente del Derthona Basketball Lab – sempre attento alle vicende e agli sviluppi del basket. Le nostre due società hanno collaborato insieme per un periodo di tre anni, partecipando a campionati di Eccellenza con soddisfazione reciproca, favorendo inoltre la crescita del nostro movimento nella provincia di Alessandria. Insieme all’amico Stefano Piccio Marco si è fatto, ogni giorno, promotore di questa collaborazione, con il suo modo di essere pacato e signorile: è stato un grande sognatore della pallacanestro, che lo ha visto protagonista negli ultimi quaranta anni. A nome di tutto il Derthona Basket, sono vicino agli amici del Valenza Basket in questo momento tristeʺ.

ʺRicordo Marco con affetto – commenta Massimo Mattacheo, Responsabile Comunicazione di Bertram Yachts Derthona – perché è stato una persona e un Presidente che ha davvero amato la pallacanestro. Si è sempre prodigato per la crescita del nostro amato sport a Valenza, nei miei anni da giocatore al Valenza Basket ho sempre visto nei suoi occhi uno sguardo sereno e rassicurante. Canepari ha voluto bene a tutti i giocatori che sono transitati dal palazzetto nel corso degli anni; lontano dalla luce dei riflettori, è stato l’uomo che ha permesso alla pallacanestro cittadina di spingersi fino ai vertici dell’allora B2. Mi unisco al cordoglio della società in questo triste momento per il nostro amato sport e per il Valenza Basketʺ.

Il Derthona Basket si stringe e partecipa commosso anche al dolore degli amici del BC Castelnuovo Scrivia, colpiti negli scorsi giorni dalla scomparsa del Dottor Renzo Granata, Medico Sociale del Club. Sessantotto anni, è stato un componente importante della società fin dal 1985, anno della rifondazione, sempre attento agli sviluppi della pallacanestro e pronto a rassicurare chiunque entrasse al palazzetto di Castelnuovo Scrivia con un sorriso. Il Dottor Granata, nel suo essere signorile, ha sempre guardato con interesse al movimento cittadino, dalla prima squadra alle giovanili, mettendosi a disposizione del Club. Derthona Basket vuole porgere le proprie sentite condoglianze al BC Castelnuovo Scrivia e ai familiari di Renzo.

Praesent ipsum libero Phasellus accumsan non facilisis Donec adipiscing ut ipsum