La partnership tra tre eccellenze sportive del territorio – Derthona Basket, BC Castelnuovo Scrivia (da quest’anno BCC Derthona Basket) e Azalai – ha portato negli ultimi due anni alla realizzazione di un’edizione a Tortona della Just The Woman I Am.
La corsa camminata di 5 km è nata nel 2014 dalla partnership tra il CUS Torino e l’Università e il Politecnico del capoluogo piemontese con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore della ricerca universitaria contro il cancro. JTWIA, con una serie di iniziative collaterali, promuove anche la prevenzione, l’inclusione, la parità di genere e i corretti stili di vita.
L’evento si svolge tra le vie di Torino la prima domenica di marzo; negli ultimi anni si è sviluppata anche la modalità ‘Virtual’, che consente a tutti coloro che volessero percorrere i 5 km previsti di farlo nel luogo e nel momento che preferiscono.
Derthona Basket, Castelnuovo e Azalai hanno aderito costituendo il Team Derthona, che negli ultimi due anni ha percorso il cammino tra le vie di Tortona. L’evento è stato possibile, in entrambe le occasioni, grazie alla preziosa collaborazione del Comune di Tortona.