Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

Coach Pansa presenta la gara contro la Mens Sana Siena

Coach Pansa presenta la gara contro la Mens Sana Siena

Vigilia di campionato per il Bertram Derthona che, dopo essere sceso in campo in Supercoppa LNP, è pronto a fare il suo esordio nel girone Ovest della A2. Lorenzo Pansa, coach del Derthona, racconta le sensazioni a poche ore dal via: ʺArriviamo a questa gara con il desiderio di iniziare il campionato e l’ambizione di farlo nel modo migliore possibile davanti al nostro pubblico. La preseason è terminata e adesso è il momento di costruire, giorno dopo giorno, il nostro vissuto comune. La prima gara del torneo nasconde molte insidie, tra cui il fattore emotivo da cui non dovremo farci sorprendere: servirà una prestazione importante da un punto di vista tecnico e mentaleʺ.

Avversario dei bianconeri sarà la rinnovata Mens Sana Siena, una squadra ʺassolutamente organizzata e in grado di proporre soluzioni tattiche diverse nel corso della gara. Hanno grande talento nel reparto esterni – afferma coach Pansa – con giocatori come Marino, Sanguinetti e Morais in grado di creare per se stessi e per i compagni. Sotto canestro Pacher e Poletti sono intercambiabili e pericolosi sia dentro che fuori dall’area, mentre dalla panchina atleti come Prandin e Ranuzzi portano grande energia, Lupusor e Radonjic sono invece eccellenti tiratori da tre puntiʺ.

Reduce dalla vittoria contro Treviso nella finale terzo posto di Supercoppa, un successo ʺche ci ha lasciato un bel sapore in bocca – prosegue coach Pansa – perché abbiamo condotto la gara dall’inizio alla fine: è stata una grande prova di forza mentale arrivata dopo le difficoltà della semifinale contro la Fortitudo. Questo ci fa ben sperare perché la squadra dimostrato di sapere reagire ai momenti negativiʺ, il Bertram è pronto a fare il proprio debutto nel campionato di A2 2018/19. L’appuntamento quindi è per sabato alle 21 al PalaOltrepò di Voghera: l’avversario sarà la Mens Sana Siena.

Ultimi contenuti