Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

 

Campionati al via anche nel Minibasket. I risultati dei primi impegni dei minicestisti bianconeri

Campionati al via anche nel Minibasket. I risultati dei primi impegni dei minicestisti bianconeri

Il cerchio è chiuso. Con l’ultimo weekend sono partiti anche i primi campionati 2022/23 del Minibasket, gli ultimi che ancora mancavano alla lunga collezione delle formazioni del Derthona Basketball Lab. Il settore giovanile del Derthona Basket ha dato così sfogo anche agonistico al numero-record di bambine e bambini iscritti ai corsi in questa stagione, ben 170 al momento per il settore guidato dal responsabile Andrea Fanaletti.

 

Negli Esordienti, la classe d’età più grande del Minibasket, successo esterno sul campo della Mado Valenza per la formazione tortonese allenata da Nicola Pernigotti con l’aiuto del vice Umberto Bagnasco. Nella somma di vittorie e sconfitte nei sei quarti previsti è stato di 18-6 il punteggio per i giovanissimi bianconeri, richiamati in causa il 4 dicembre nella prossima partita contro la Scuola Basket Dolci Terre di Serravalle.

 

 

Sempre a Valenza è andato in scena il debutto degli Aquilotti e in questo caso è finita in perfetta parità contro la Mado, 12-12. Per la squadra guidata da Clara Tallone e dall’assistente Umberto Bagnasco prossima sfida in programma il 7 dicembre contro il New Basket Team.

 

 

 

 

A scendere per la prima volta in campo anche gli Scoiattoli, nel concentramento che si è tenuto sul campo amico del PalaCamagna, dove i miniatleti presenti erano una cinquantina tra BC Castelnuovo, Basket Bollente Acqui Terme e la formazione di casa allenata da Chiara Dalle Vedove, Clara D’Amico e Andrea Melisi, che sarà richiamata in causa nel prossimo concentramento previsto per il 27 novembre a Serravalle.

 

 

 

 

 

Ultimi contenuti

| Official Store

| Biglietteria

| Diventa Sponsor

Phone_Footer

| Official App

Bertram Derthona sempre con te!

dapibus Donec fringilla id, leo id justo efficitur. libero. mattis