Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

 

Buona prova nel primo scrimmage stagionale con Massagno

Buona prova nel primo scrimmage stagionale con Massagno

Indicazioni più che positive per la Bertram Derthona nel primo scrimmage stagionale contro SAM Massagno a Aprica. I bianconeri, dopo 10 giorni di ritiro a Livigno, hanno potuto testare per la prima volta il campo contro un avversario valido e competitivo vincendo tutti i quarti dell’amichevole (punteggio riazzerato allo scadere di ogni 10’).

Christon, Harper, Macura, Daum, Radosevic il primo starting five della stagione scelto da coach Ramondino: nella frazione di apertura, dopo i primi minuti utili a entrambe le squadre per prendere confidenza con il campo, il Derthona mostra buone trame offensive, chiudendo avanti 21-23. Ad inizio secondo quarto la Bertram trova una migliore fluidità in attacco e, complice una difesa più attenta e aggressiva, dilata il vantaggio. Nei minuti conclusivi arriva la reazione di Massagno che, con un tiro allo scadere, si porta sul -3 (22-25).

Grande intensità in campo anche al rientro dalla pausa lunga: i ragazzi di coach Ramondino continuano a condurre il match nonostante il calo delle percentuali di tiro dovuto alla stanchezza (14-18). Nel quarto conclusivo la Bertram spicca su entrambi i lati del campo: grazie all’ottima circolazione di palla i Leoni costruiscono buoni tiri e stringono le maglie in difesa, vincendo l’ultima frazione 22-11.

Il Derthona scenderà nuovamente in campo domenica 4 settembre alle 19.00 a Scandiano contro la Unahotels Reggio Emilia.

Così coach Marco Ramondino al termine della partita: “È stata una partita con tanti alti e bassi, come è normale che sia dopo otto o nove giorni di lavoro. È utile prendere subito spunto per il prossimo periodo in cui dobbiamo cercare sia un linguaggio che delle soluzioni comuni a quello che accade in campo. Rivedremo insieme la gara, ma è stato utile togliersi le fatiche di questi giorni e iniziare il processo di conoscenza dei giocatori”.

SAM Massagno – Derhona

 Tabellini:

 Massagno: Williams 8, Botuli 12, Martino 11, Madjan D. 5, Kovac 2, Koludrovic 4, Veri, Stevanovic, Tanackovic, Madjan M. 16, Galloway 9, Caprotti 2, Terrier ne; all. Gubitosa

 Derthona: Christon 4, Candi 11, Tavernelli, Filloy 9, Okeke 9, Severini, Harper 6, Daum 17, Cain 4, Radosevic 8, Macura 13, Filoni 8; all. Ramondino

| Official Store

| Biglietteria

| Diventa Sponsor

Phone_Footer

| Official App

Bertram Derthona sempre con te!

felis efficitur. quis, pulvinar Sed diam Praesent ante. consequat.