Bertram Derthona protagonista al ‘Premio Internazionale Fausto Coppi’

Bertram Derthona protagonista al ‘Premio Internazionale Fausto Coppi’

Grande successo per la prima edizione del ‘Premio Internazionale Fausto Coppi – Città di Tortona’, evento ideato da Charly Bergaglio e inserito tra gli appuntamenti del decennale di Arena Derthona, il festival musicale che ogni estate porta in città prestigiosi cantanti italiani e internazionali: nella suggestiva cornice del Teatro Civico di Tortona, nella serata di ieri, mercoledì 4 dicembre 2019, sono state premiate diverse personalità importanti del territorio.

Tra queste anche la Bertram Yachts Derthona, una delle eccellenze sportive della città, presente all’evento con una delegazione guidata dal Presidente Roberto Tava, da Marco Ramondino, capo allenatore della prima squadra, dai giocatori Rei Pullazi e Quirino De Laurentiis, saliti sul palco per ricevere il premio dalle mani del Sindaco di Tortona Federico Chiodi. In platea si sono seduti anche l’Amministratore Delegato Marco Picchi, Alessandro Pirulli, membro del CdA e Responsabile Amministrativo e Ferencz Bartocci, Direttore Generale del Club.

La serata, che ha visto diversi momenti emozionanti, tra i quali la premiazione di Marina e Faustino Coppi e quella a Franco Brera e Andrea Mainetti alla memoria di Gianni Brera, è stata condotta da Marino Bartoletti e Federico Quaranta e ha visto l’alternanza di filmati e foto dei protagonisti della serata, premiati dalle varie autorità presenti al Teatro Civico di Tortona. Ad allietare l’evento alcune esibizioni musicali, tra cui quella di Paolo Benvegnù a cui è stato assegnato un Premio Speciale consegnato da Federico Quaranta.

Il ‘Premio Internazionale Fausto Coppi – Città di Tortona’ è stato patrocinato dal Comune di Tortona, dal Senato della Repubblica e dalla Camera dei Deputati, dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, dalla Regione Piemonte e Regione Liguria, dal CONI, dal Comitato Paralimpico, dall’Università del Piemonte Orientale e ha avuto il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona.

Orsi

Assicurazioni Picchi

PCA - Derthona Basket

Curabitur Phasellus dictum dolor vel, sem, elit. commodo