Bertram Derthona – Givova Scafati, torna il Teddy Bear Toss

Bertram Derthona – Givova Scafati, torna il Teddy Bear Toss

Sabato pomeriggio, nel tredicesimo turno di stagione regolare in programma al PalaOltrepo’ alle 18.30 tra i Leoni e la Givova Scafati, torna il Teddy Bear Toss. L’iniziativa goliardica, di matrice americana, avrà uno scopo puramente benefico il cui raccolto sarà devoluto a favore dei più piccoli che si troveranno a passare le Festività ricoverati presso i reparti di pediatria di Voghera e del Piccolo Cottolengo Don Orione di Tortona.

Il Derthona invita così i tifosi di entrambe le squadre a presentarsi al PalaOltrepo’ sabato pomeriggio con degli orsacchiotti di peluche, da lanciare sul parquet di gioco dopo il primo canestro della partita, indipendentemente dalla squadra che lo segnerà. Il Club si è al tempo stesso attivato per organizzare un punto di distribuzione di peluches ad offerta nella zona delle biglietterie del PalaOltrepo’.

La finalità benefica sarà duplice: una volta raccolti, i peluches saranno donati ai piccoli ricoverati da parte dei giocatori della prima squadra, mentre il ricavato delle offerte andrà a fornire il reparto di pediatria dell’ospedale di Voghera di un macchinario ad hoc donato dal Bertram Derthona e da tutto il suo popolo.  

L’iniziativa è possibile anche grazie alla collaborazione del settore agonistico FIP, che si è reso disponibile ad annullare i provvedimenti disciplinari che potrebbero essere comminati da regolamento per la sospensione della gara nel tempo necessario a raccogliere gli stessi peluches.

Sponsor & Partners

Bertram - main sponsor - Derthona Basket

Orsi - jersey sponsor - Derthona BasketGruppo Filippetti - jersey sponsor - Derthona BasketCantine Volpi - jersey sponsor - Derthona BasketPCA, gold partner - Derthona BasketCodelfa, gold partner - Derthona BasketRoquette - jersey sponsor - Derthona BasketAssicurazioni Picchi - premium partner - Derthona Basket