Biglietti acquistabili

20/04/2024 19:00
Compra biglietto

Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

Bertram Derthona, confermato il Direttore Sportivo Miro De Giuli

Bertram Derthona, confermato il Direttore Sportivo Miro De Giuli

Bertram Derthona è lieta di comunicare che Miro De Giuli ricoprirà l’incarico di Direttore Sportivo del Club anche nella stagione 2019/20.

Arrivato a Tortona nell’estate del 2016 dopo l’esperienza di nove anni al Basket Ravenna, De Giuli è stato tra i protagonisti dei brillanti risultati ottenuti da Bertram Derthona nel corso delle ultime tre annate sportive. In particolare, indimenticabile rimane lo storico trionfo nella Coppa Italia di Serie A2, conquistata a Jesi nel marzo 2018 in seguito ai successi contro Trieste, Biella e Ravenna in finale. Ora Miro si appresta a cominciare la quarta stagione consecutiva come Direttore Sportivo del Club bianconero.

Questo il pensiero di Alessandro Pirulli, membro del CdA e Responsabile Amministrativo di Bertram Derthona: ʺLa società è felice di confermare Miro De Giuli nel ruolo di Direttore Sportivo: si tratta di una persona che ormai si può considerare a pieno titolo parte della famiglia del Derthona Basket. La scelta di proseguire la collaborazione con De Giuli sottolinea l’intenzione di dare continuità al progetto di crescita intrapreso dal Club: questa sarà infatti la quarta stagione consecutiva in cui Miro rivestirà l’incarico di DS. Siamo sicuri che il rapporto sarà proficuo per entrambe le parti e, a tale proposito, intendiamo augurargli un buon lavoro per l’annataʺ.

Così Miro De Giuli: ʺSono grato e onorato per la fiducia che il Club, a partire dal Presidente Roberto Tava e dall’Amministratore Delegato Marco Picchi, mi ha dimostrato nel corso di questi anni e ancora di più negli ultimi mesi, al termine di una stagione che tutti avremmo voluto fosse diversa. Potere essere parte di un progetto come quello del Gruppo Gavio offre grandi stimoli e motivazioni. Dovremo essere quindi capaci di lavorare duramente per conquistare il sostegno di un pubblico che, nei tre anni che ho trascorso a Tortona, ha sempre saputo dare molto alla nostra organizzazione e per metterci nelle condizioni di potere competere per tutti gli obiettivi che ci è stato chiesto di perseguireʺ.