Bertram Derthona, al via la collaborazione con Olympia Voghera

Bertram Derthona, al via la collaborazione con Olympia Voghera

Bertram Derthona comunica di avere raggiunto una collaborazione con la Nuova Olympia Voghera Basket, squadra militante nel campionato di C Silver in Lombardia. Questo accordo permetterà ai giocatori del settore giovanile del Derthona – oltre che di disputare il campionato Under 18 DNG – di fare esperienza, in doppio tesseramento, in un campionato senior: l’allenatore della squadra sarà Vanni Talpo, assistente allenatore di Lorenzo Pansa nello staff tecnico del Bertram Derthona.

La soddisfazione per l’accordo raggiunto è reciproca, come racconta Stefano Barbieri, presidente di Olympia Voghera: ˝Abbiamo voluto chiedere il ripescaggio in C Silver per sviluppare questo progetto con il Derthona Basket, in modo da pianificare il futuro dei giovani giocatori: siamo fieri e felici che una società come il Bertram abbia deciso di intraprendere questa collaborazione con noi˝.

˝La nostra intenzione – spiega Andrea Ablatico, responsabile del settore giovanile del Derthona Basket – è costruire un legame duraturo e sinergico con una realtà importante del nostro territorio qual è Voghera. Siamo molto attenti alla crescita dei nostri giovani e questa sinergia è sicuramente funzionale al loro sviluppo˝.

La squadra sarà poi completata con alcuni giocatori senior, che avranno il compito di aiutare i giocatori dei settori giovanili di Tortona e Voghera a migliorare nella loro crescita.

 

 

Sponsor & Partners

Bertram - main sponsor - Derthona Basket

Orsi - jersey sponsor - Derthona BasketGruppo Filippetti - jersey sponsor - Derthona BasketCantine Volpi - jersey sponsor - Derthona BasketPCA, gold partner - Derthona BasketCodelfa, gold partner - Derthona BasketRoquette - jersey sponsor - Derthona BasketAssicurazioni Picchi - premium partner - Derthona Basket