Biglietti acquistabili

20/04/2024 19:00
Compra biglietto

Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

Benvenuto Preston Knowles: è lui il secondo USA

PRESTON KNOWLES news

Benvenuto Preston Knowles: è lui il secondo USA

Bertram Derthona comunica l’ingaggio di Preston Knowles, secondo giocatore straniero del Club nella stagione 2018/19. Guardia di 185 cm, classe 1989,  il nuovo Leone è alla seconda esperienza italiana dopo avere giocato in serie A con la maglia di Pistoia nel 2015/16.

Originario di Winchester, Kentucky, Knowles ha vestito per quattro stagioni (133 partite) la maglia dei Louisville Cardinals, raggiungendo il prestigioso traguardo delle Elite Eight – i quarti di finale – al torneo NCAA nel 2007/2008 e nel 2008/2009.

Dopo la laurea in comunicazione, il nuovo Leone ha iniziato la propria carriera da professionista in Ucraina, con la maglia de Dnipro Azot Dniprodzerzhynsk, ritornando negli Stati Uniti con gli Springfield Armor (D League) nel mese di gennaio. Nel 2012 ritorna in Europa con la maglia del Kao Dramas (Grecia), raggiungendo la semifinale di Coppa di Grecia, per poi trasferirsi per un biennio all’Ironi Nes Ziona (Israele), ed approdare a Pistoia (11.8 punti, 3.3 rimbalzi, 2.5 assist) nel 2015/16. 
Nel 2016 si divide tra Al Rayyan Doha (Qatar), dove disputa campionato nazionale e Asia Champions Cup, Aek Larnaca (Cipro), e Maccabi Ashdod (Israele), dove conclude la stagione; nello scorso anno ha giocato con la maglia dello Zadar (Croazia), stesso Club da cui arrivò al Derthona Glenn Cosey, dividendosi tra campionato nazionale (10.6 punti, 2.5 rimbalzi, 3.3 assist) e Lega Adriatica (14.5 punti, 4.2 rimbalzi, 3.5 assist).

Questa la presentazione di coach Lorenzo Pansa:Preston rappresenta l’idealtipo di giocatore che andavamo cercando: una guardia con punti nelle mani e con la grande capacità di innescare i compagni. Ha una lunga esperienza in Europa e la sua formazione fa di lui un giocatore estremamente duro e solido difensivamente. È una figura che va ad incastrarsi perfettamente nel puzzle tecnico, che possiamo definire completo ed equilibrato all’interno del quale ogni giocatore avrà al suo fianco figure che possono completare ed esaltare le caratteristiche di ognuno”.