Biglietti acquistabili

20/04/2024 19:00
Compra biglietto

Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

Al Camagna ieri il Torneo Distrettuale di Pallacanestro del Comune di Tortona

Al Camagna ieri il Torneo Distrettuale di Pallacanestro del Comune di Tortona

Un luogo simbolo della pallacanestro tortonese ha ospitato nella giornata di ieri il Torneo Distrettuale di Pallacanestro del Comune di Tortona, organizzato dagli istituti scolastici della città in collaborazione con il Derthona Basket, che ha messo a disposizione arbitri e ufficiali di campo e la palestra.

Sul parquet di Corso Alessandria 1 sono scesi in campo molti ragazzi e ragazze degli istituti secondari di primo grado della città e del circondario (l’Istituto Bassa Valle Scrivia che racchiude gli studenti delle scuole di Castelnuovo Scrivia, Sale e Pontecurone). Una giornata intensa di gioco e divertimento, resa possibile dal lavoro congiunto tra le varie scuole sotto la supervisione della Professoressa Roberta Bonamici. All’evento ha presenziato anche una delegazione di giocatori della prima squadra composta da Leonardo Candi e Luca Severini.

Il torneo maschile si è concluso con il successo dell’Istituto San Giuseppe, che ha battuto il Comprensivo Tortona B in finale, mentre quello femminile ha visto la vittoria del Comprensivo Tortona A nell’atto conclusivo sull’Istituto Bassa Valle Scrivia. I ragazzi e alle ragazze che hanno conquistato i primi posti sono stati omaggiati con esclusivi gadget e capi di abbigliamento logati Derthona Basket, a riprova del forte legame tra le istituzioni scolastiche e il Club anche in questa occasione.

Gli istituti vincitori ora accederanno alla fase provinciale della manifestazione che si svolgerà al PalaCima di Alessandria.

Al Camagna ieri una grande giornata di sport e divertimento, all’insegna della pallacanestro.