Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

 

Verso Happy Casa Brindisi-Bertram Derthona: le dichiarazioni di coach Ramondino

Verso Happy Casa Brindisi-Bertram Derthona: le dichiarazioni di coach Ramondino

Vigilia di campionato per la Bertram Derthona, attesa dalla sfida alla Happy Casa Brindisi in programma al PalaPentassuglia domani, domenica 6 novembre, alle ore 19.00.

A presentare la partita è stato, come di consueto, coach Marco Ramondino, che ha così descritto i prossimi avversari dei bianconeri: “Brindisi è una squadra di grande fisicità e atletismo, che ha tanti giocatori capaci di creare in 1vs1 sia fronte sia spalle a canestro. Ha una capacità unica di colpire in campo aperto con giocatori come Reed, Bowman, Mascolo e Burnell, che sanno alzare il ritmo. A questo associano la capacità di punire la difesa anche a fine possesso, per cui dovremo essere focalizzati a difendere per tutti e 24 i secondi dell’azione”.

Sugli aspetti che hanno portato a un avvio di campionato brillante, il capo allenatore bianconero ha poi proseguito così: “Sicuramente la mentalità e il carattere dei giocatori sono stati gli aspetti decisivi che ci hanno permesso di portare le partite nella nostra direzione. Abbiamo una squadra di ottima qualità, ma sarebbe riduttivo fermarsi a ciò per l’inizio che abbiamo avuto. La capacità di trovare soluzioni e rimanere coesi nelle difficoltà e la forza mentale hanno fatto la differenza”.

Bertram Derthona comunica che l’atleta Tyler Cain ha lamentato un problema al quadricipite sinistro nel corso dell’allenamento di mercoledì. Gli esami effettuati dallo staff medico hanno riscontrato una lesione muscolare che verrà rivalutata la prossima settimana al fine di definirne l’entità e stabilire i tempi di recupero. Il giocatore ha già iniziato le terapie riabilitative e non sarà a disposizione di coach Ramondino per la trasferta di Brindisi.

| Official Store

| Biglietteria

| Diventa Sponsor

Phone_Footer

| Official App

Bertram Derthona sempre con te!

ut nec mattis commodo risus. Nullam dolor libero