Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

 

Verso GeVi Napoli-Bertram Derthona: le parole di coach Ramondino e Severini

Verso GeVi Napoli-Bertram Derthona: le parole di coach Ramondino e Severini

Reduce dalla vittoria contro i campioni d’Italia della Virtus Bologna, la Bertram Derthona è attesa dalla trasferta sul campo della GeVi Napoli di domani, domenica 7 novembre (palla a due al PalaBarbuto alle ore 20.45, diretta tv su Rai Sport e Discovery+), nell’incontro valido per la 7° giornata del campionato di Serie A Unipolsai 2021/22.

A presentare la sfida è stato coach Marco Ramondino, che ha cominciato il suo commento analizzando le caratteristiche di Napoli: ʺAffrontiamo una squadra che ha un potenziale fisico e atletico molto elevato e che sa attaccare bene l’area. Nel roster ci sono diversi giocatori bravi nell’1 contro 1 e un atleta come Rich in grado di segnare e creare vantaggi in molti modi. Difensivamente incanalano le loro qualità nell’aiuto e recupero e nella protezione del canestro. La GeVi ha poi tanti giocatori versatili in grado di ricoprire più ruoli: Velicka, McDuffie, Parks, Uglietti, Lombardi e Zerini. Nonostante il problema avuto con Mayo, che li priva di un atleta importante, anche a Trieste hanno condotto la partita quasi fino alla fineʺ.

Il capo allenatore della Bertram si è poi focalizzato sugli aspetti chiave da mettere in campo per essere competitivi contro la GeVi: ʺDovremo produrre una prestazione continua, sapendo quanto rapidamente possa cambiare una partita e che gli alti e bassi sono una caratteristica con cui dovremo convivere. Sarà importante costruire soluzioni equilibrate, prendere i migliori tiri possibili in quanto un buon attacco fa iniziare al meglio la fase difensiva. La nostra sfida deve essere provare a fare meglio ogni gara, passando attraverso il lavoro che quotidianamente si fa in palestra nel corso della settimana. Noi siamo i padroni del nostro destino, quindi il focus contro Napoli deve essere su una prestazione consapevole sapendo i nostri punti di forza e limitiʺ.

In conclusione, coach Ramondino ha parlato delle condizioni fisiche di Jamarr Sanders, che non ha disputato la gara di sabato scorso contro la Virtus Bologna: ʺVediamo quali sono i feedback che ci dà giorno dopo giorno, dopo essere stato fermo per quasi una settimana. Sicuramente dovremo capire quali sono le sue sensazioni per poterlo reinserire in vista dei prossimi impegniʺ.

Luca Severini

Al fianco del capo allenatore, in conferenza stampa è intervenuto Luca Severini, che ha commentato la sfida che attende il Derthona: ʺAffrontiamo Napoli, una squadra molto atletica e fisica. Ci aspetta una partita difficile perché loro vengono da una sconfitta e hanno un fattore campo importante. Sicuramente la vittoria di sabato ci dà fiducia per giocare la partita di domenicaʺ.

L’ala della Bertram ha poi concluso parlando delle sue esperienze nella massima serie, sottolineando come: ʺRispetto alle annate a Pistoia e Treviso sono maturato e cresciuto, consapevole di cosa non ha funzionato prima e su cosa devo migliorare. Sono tornato in Serie A in un ambiente, quello di Tortona, che ho avuto modo di conoscere nei tre anni in cui ho giocato, quindi sicuramente questo mi ha aiutatoʺ.

 

| Official Store

| Biglietteria

| Diventa Sponsor

Phone_Footer

| Official App

Bertram Derthona sempre con te!

dictum vulputate, tempus vel, libero tristique