Biglietti acquistabili

20/04/2024 19:00
Compra biglietto

Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

Verso Bertram Derthona-Openjobmetis Varese: le parole di coach Walter De Raffaele

Verso Bertram Derthona-Openjobmetis Varese: le parole di coach Walter De Raffaele

Vigilia di campionato per la Bertram Derthona, che torna a giocare davanti al proprio pubblico contro la Openjobmetis Varese nella gara valida per la 24° giornata del campionato di Serie A.

A presentare le caratteristiche di Varese è stato, come di consueto, coach Walter De Raffaele: “Varese gioca tantissimi possessi, è ai vertici del campionato per punti e rimbalzi e con l’aggiunta di Besson e forse di Gilmore è una squadra offensivamente molto pericolosa. Poteva avere una classifica diversa, ma ora – a poche giornate dalla fine – tutti giocano per qualcosa. Sarà molto importante cercare di limitare la loro propensione offensiva, che non è data solo da Mannion e Besson, che ha avuto un ottimo impatto anche nelle due partite di Coppa contro Nymburk, ma anche da Moretti, Woldetensae e McDermott, che sono giocatori molto adatti a produrre un grande volume di gioco.”.

Sugli aspetti più importanti della gara per la Bertram, il capo allenatore bianconero ha aggiunto: “Dovremo fare molta attenzione cercando di mettere dei granelli di sabbia nel sistema di gioco di Varese e, davanti al nostro pubblico, servirà essere più solidi e intensi rispetto a quanto fatto con Scafati”.