Biglietti acquistabili

20/04/2024 19:00
Compra biglietto

Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

‘Una vita da social’: il Derthona partecipa all’evento contro il cyberbullismo

‘Una vita da social’: il Derthona partecipa all’evento contro il cyberbullismo

Nella giornata di oggi ad Alessandria in piazza Garibaldi si è svolta la campagna itinerante di educazione alla legalità “Una vita da Social”.

L’iniziativa, volta alla sensibilizzazione e prevenzione dei rischi connessi all’utilizzazione del web e dei social in particolare, è rivolta in primo luogo ai giovani e alle loro famiglie come momento di riflessione e di apprendimento per promuovere l’uso consapevole dei social network.

All’evento hanno partecipato e portato il loro contributo anche Riccardo Tavernelli e Leonardo Candi, in rappresentanza del Derthona Basket. I due giocatori hanno raccontato la loro esperienza con i social network.

Le Istituzioni fanno rete per educare i giovani a sfruttare le potenzialità del web e delle community online ma sopratutto per illustrare le conseguenze connesse al cattivo utilizzo degli strumenti informatici, quali, per esempio il cyberbullismo, la pedopornografia, la violazione del la privacy, il caricamento di contenuti inappropriati, il revengeporn, la violazione del copyright.