Una nuova casa virtuale per il Bertram Derthona: la app Derthona Basket disponibile su App Store e Google Play

Una nuova casa virtuale per il Bertram Derthona: la app Derthona Basket disponibile su App Store e Google Play

Bertram Derthona presenta la sua App, sviluppata e creata in collaborazione con Dpsonline. Disponibile su Google Play e su App Store, si tratta di una nuova casa virtuale a disposizione di tutti gli appassionati e dei supporters del Club bianconero, che potranno così vivere ancora più da vicino le vicende e i risultati della squadra, anche attraverso i contenuti esclusivi che l’ufficio comunicazione del Club metterà a disposizione. E’ previsto un apposito spazio in cui scattare e postare foto, video e messaggi. Un vero e proprio social wall virtuale che permetterà di interagire con il Club, raccontando le proprie emozioni prima, durante e dopo le partite. Per chi seguirà la squadra nelle gare interne al PalaOltrepò, ci sarà possibile partecipare ad iniziative promosse dai Leoni. Per scoprire tutte le altre novità e i contenuti proposti, occorre scaricare la app su Google Play e App Store.

Così Miro De Giuli, direttore sportivo del Bertram Derthona: ʺLa app del Derthona Basket rappresenta un ulteriore step di crescita di questa società, che si inserisce all’interno di un percorso iniziato in estate con il lancio del nuovo sito web e di un modo di fare comunicazione diverso rispetto al passato. Abbiamo pensato, in collaborazione con Dpsonline, a una piattaforma di facile consultazione, completa e interattiva in cui i tifosi possono essere in contatto con la società. Attraverso la registrazione, collegata al download su App Store e Google Play, i tifosi potranno accedere a numerosi contenuti esclusivi, raccontare in diretta le loro partite e accumulare punti in base alle presenze al PalaOltrepò che daranno diritto a sconti sull’acquisto di merchandising e altri premi che verranno presentati di volta in volta. La app vuole essere anche uno strumento di contatto più diretto tra il Club e i sostenitori, potendo infatti contare sul sistema delle notifiche push e dei messaggi personalizzati che hanno l’intento di avvicinare la squadra al suo pubblico di riferimentoʺ.

Così Silvano Bonini, per Dpsonline: ʺLa app si articola in diverse sezioni che consentono di accedere a contenuti esclusivi ed essere sempre in contatto con il Derthona. Il tifoso, per accedere a contenuti digitali esclusivi (foto, video, interviste, …) può scaricare la app dagli store online App Store e Google Play o inquadrare uno dei QR Code facilmente individuabili al PalaCamagna di Tortona e al PalaOltrepò di Voghera. All’interno della app è presente una member card digitale (Leoni Member Card) che premia i tifosi più fedeli che seguiranno le partite interne al PalaOltrepò accumulando punti; sarà anche possibile condividere news, foto e video, facendo diventare i tifosi dei veri e propri reporter sportivi che raccontano le loro emozioni (Leoni ovunque). Ai Leoni più rumorosi basta registrarsi per potere utilizzare una trombetta virtuale semplicemente toccando lo schermo del proprio smartphone(Ruggisci con noi). È  stata poi pensata una sezione dedicata alle news esclusive e un’altra in cui si può seguire la stagione dei bianconeri. Inoltre, ogni tifoso può creare il proprio profilo personalizzato con cui ricevere notifiche push e gli auguri dai propri giocatori preferitiʺ.

Il link per scaricare la app:

App Store: https://itunes.apple.com/it/app/derthona-basket/id1439319971

Google Play: https://play.google.com/store/apps/details?id=app.derthonabasket

Sponsor & Partners

Bertram - main sponsor - Derthona Basket

Orsi - jersey sponsor - Derthona BasketGruppo Filippetti - jersey sponsor - Derthona BasketCantine Volpi - jersey sponsor - Derthona BasketPCA, gold partner - Derthona BasketCodelfa, gold partner - Derthona BasketRoquette - jersey sponsor - Derthona BasketAssicurazioni Picchi - premium partner - Derthona Basket