Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

 

Una domenica di gioia per il Minibasket

Una domenica di gioia per il Minibasket

Giornata di festa al PalaCamagna: domenica 14 novembre i giovani Leoncini della Bertram Derthona sono tornati a disputare partite e divertirsi insieme. Gli allenamenti ripresi il 13 settembre, oltre 150 bambini coinvolti, ora questo evento segno di un sempre maggiore ritorno alla normalità.

Sotto l’organizzazione del responsabile minibasket del Derthona Basketball Lab, Andrea Fanaletti, coadiuvato dai coach/istruttori Clara D’Amico, Clara Tallone, Valentina Scardaci, Giulio Lombardi, Stefano Cova, Marco Palumbo e dei dirigenti Alessandro Dalocchio e Paolo De Persis, per tutta la mattinata e il primo pomeriggio il PalaCamagna ha aperto le sue porte per ospitare la UISP Basket Rivarolo di Genova per una serie di amichevoli che hanno riguardato diversi gruppi di miniatleti. E con loro i rispettivi genitori, che sono potuti tornare sugli spalti dell’impianto tortonese dopo oltre un anno e mezzo di assenza per la pandemia. Ad inaugurare la giornata la sfida tra gli Esordienti, seguita da una mista Aquilotti dei due club e in chiusura la partita tra i più grandi d’età, gli Under 13.

Successivamente a suggellare il tutto è stata la presenza di una corposa delegazione della società ligure al PalaEnergica Paolo Ferraris di Casale Monferrato, invitata dal Derthona Basket ad assistere alla partita di Serie A vinta dalla Bertram Yachts ai danni del Banco di Sardegna Sassari. Gli stessi bambini genovesi hanno calcato anche il parquet all’intervallo per essere premiati con un esclusivo gadget logato DB e per scattare la foto di gruppo con Leo, la nuova mascotte della Bertram Derthona.

E nel prossimo weekend si tornerà anche a giocare per qualcosa di ufficiale in palio, con i campionati 2021/22 pronti a partire. Si inizia sabato 20 al PalaCamagna con il concentramento Scoiattoli, che dalle ore 14:30 vedrà protagonisti i padroni di casa insieme a BC Castelnuovo e Acqui Terme. Domenica 21 sarà la volta di Aquilotti 2011 e Aquilotti 2012, i primi impegnati alle ore 11:00 alla Palestra Codevilla contro JB Monferrato, i secondi in trasferta alla stessa ora contro il BC Castelnuovo al PalaGiraffe.

| Official Store

| Biglietteria

| Diventa Sponsor

Phone_Footer

| Official App

Bertram Derthona sempre con te!

odio libero in felis lectus mattis suscipit Sed