Si completa il Quintetto All-Time del Derthona in Serie A2: il centro è Luca Garri

Si completa il Quintetto All-Time del Derthona in Serie A2: il centro è Luca Garri

Si è conclusa nella mattinata di oggi, domenica 26 aprile, la votazione per eleggere il miglior centro – e ultimo componente – del Quintetto All-Time del Derthona Basket in Serie A2. In lizza per una maglia nello Starting Five ideale bianconero c’erano Luca Garri, Andrejs Gražulis e Quirino De Laurentiis.

Ad avere la meglio, grazie ai voti espressi dai tifosi sul sito ufficiale del Club, www.derthonabasket.it, e sulla App Derthona Basket, è stato Luca Garri, che va a completare così il Quintetto All-Time dei Leoni in Serie A2. Nel corso dei quattro anni trascorsi a Tortona, il centro classe ’82 e vicecampione olimpico con l’Italia ad Atene 2004, ha contribuito in maniera importante alla crescita di una società che si è confermata – nel corso degli ultimi anni – tra le migliori del Girone Ovest del campionato di Serie A2 Old Wild West.

Il successo più importante ottenuto da Luca in maglia bianconera è stato la Coppa Italia di Serie A2 alzata, da capitano della squadra, al cielo di Jesi il 4 marzo 2018 al termine della finale vinta per 89-57 contro Ravenna. Una vittoria storica che ha portato il primo trofeo in Serie A2 della storia del Club grazie a una cavalcata irresistibile nelle gare contro Trieste, Biella e, infine, Ravenna.

Garri è stato un elemento chiave nello scacchiere tattico del Derthona Basket nell’intero periodo trascorso con la casacca numero 15 dei Leoni, grazie alla sua esperienza e alla sua doppia dimensione interna ed esterna (con una spiccata dote nel tiro da tre punti) che ha permesso ai vari allenatori che si sono succeduti alla guida della squadra di proporre soluzioni tecniche diverse nei vari frangenti delle gare.

La fase finale del sondaggio per eleggere il Quintetto All-Time del Derthona in Serie A2 è stata realizzata con la preziosa collaborazione di Gruppodigit, azienda entrata a fare parte della grande squadra di partner del Club bianconero a partire dall’inizio della stagione 2019/20. Un partner che si è mostrato fin da subito attento alle vicende dei Leoni dentro e fuori dal campo e che ha affiancato la società in questa importante iniziativa.

Marco Spissu, Ramon Galloway, Mirza Alibegović, Giampaolo Ricci e Luca Garri: sono loro i cinque nomi che hanno lasciato – grazie al loro talento, alla loro energia e alla loro grinta – i ricordi più belli tra tutti i giocatori che hanno difeso il bianconero del Derthona nei sei campionati di Serie A2 finora disputati. Sono loro i cinque membri del Quintetto All-Time dei Leoni in Serie A2 Old Wild West.

tempus eget risus. nunc sit Praesent venenatis efficitur. Curabitur vulputate, amet, mattis