Biglietti acquistabili

07/12/2024 20:00
Compra biglietto14/12/2024 20:45
Compra biglietto

Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

Serie B Interregionale, Gulliver Derthona si blocca sul più bello e Borgomanero passa al PalaCamagna

Serie B Interregionale, Gulliver Derthona si blocca sul più bello e Borgomanero passa al PalaCamagna

Gulliver Supermercati Derthona Tortona – CRT Group Borgomanero 66-77
(15-24, 39-34, 59-56)

Derthona: Conte 4, Tandia 9 (10 rb), Baldi 8, Farias 9 (9 rb), Tambwe 6, Errica 11, Korlatovic, Diodati 9 (2/4 da tre), Fonio Fracchia ne, W. Bellinaso ne, Moro, Josovic 10 (6 falli sub.). All. Ansaloni, ass. Tosarelli, Censurini.
Borgomanero: Benzoni 17, Barzon, F. Ferrari 16, Fedorenko, D’Amelio 13, Pettinaroli, Broggi 9, Giustina 1, Zanetti 8, Pillastrini 2, Trucchetti 6, Bazan 5. Coach: Di Cerbo.
Arbitri: Giuliani di Vigevano e Orlandi di Broni (PV).

 

Va al CRT Group Borgomanero la sfida del PalaCamagna di Tortona della 4^ giornata della Division A della Conference Nord-Ovest di Serie B Interregionale. In una sorta di riproposizione della sfida che l’aveva vista soccombere poche settimane fa all’esordio nel campionato U19 Eccellenza per colpa soltanto di un tap-in allo scadere in casa degli avversari, i bianconeri tortonesi pagano stavolta il black-out realizzativo a cavallo tra terzo e quarto periodo. Dopo essere stata efficace a contenere difensivamente una formazione abituata a punteggi ben più alti ed essere andata sopra anche di 10 punti nel corso della ripresa con Bruno Farias ad orchestrare il gioco in modo sapiente su tutti i lati del campo, la formazione allenata da Luca Ansaloni si è smarrita nel momento decisivo permettendo a Borgomanero di riprendere via via fiducia. Guidati anche dall’unico veterano tra i ventiquattro a referto, il quasi 43enne Daniele Benzoni, gli ospiti hanno cacciato definitivamente la freccia nel parziale finale riuscendo a portare a casa il successo anche con la doppia cifra di vantaggio.
In classifica il Gulliver viene ripreso a quota 4 punti proprio dalla squadra della provincia novarese ed entrambe si posizionano al quarto posto in attesa del completamento del turno. Nel prossimo per il Derthona ci sarà la trasferta-derby al PalaEnergica Paolo Ferraris di Casale Monferrato contro i padroni di casa della Junior Libertas, in programma venerdì 27 ottobre alle ore 21.

Ultimi contenuti