Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

Quanto 6 bello Gulliver Derthona. Sorpresa la capolista Pavia in B Interregionale: per il gruppo U19 sesta vittoria in fila

Quanto 6 bello Gulliver Derthona. Sorpresa la capolista Pavia in B Interregionale: per il gruppo U19 sesta vittoria in fila

Gulliver Supermercati Derthona Tortona – Riso Scotti Pavia 79-78

(23-17, 45-25, 60-47)

Derthona: Tandia 18 (12 rb), Baldi 18 (4 ast, 3 rec), Farias 8, Bresciani ne, Tambwe 6 (7 rb), Diodati 3, Fonio Fracchia ne, W. Bellinaso ne, Moro 3, Conte 13, Josovic 10 (2/2 da tre, 12 rb). All. Ansaloni, ass. Tosarelli, Censurini.
Pavia: Ferri 10, Apuzzo, Stonkus 17, Hidalgo 8, Spatti 21, Attademo 4, Gravaghi 6, Trentini, Pesenato 12, Ciocca ne. All. Cristelli.
Arbitri: Gurrera e Rigon.

 

Sgambetto alla capolista. Il Gulliver Supermercati Derthona la deve vincere due volte dopo il +20 del primo tempo, ma alla fine i bianconeri hanno carattere e sangue freddo per far cadere la Riso Scotti Pall. Pavia 1933 al PalaCamagna per l’8^ giornata della Division A della Conference Nord-Ovest di Serie B Interregionale.

Andrija Josovic sfiora già la doppia doppia all’intervallo lungo, ben aiutato da Stefano Conte, Lamine Tandia e Lorenzo Baldi, e il 45-25 sembra indirizzare il match a fine secondo quarto. Ferri e soprattutto Spatti segnano la riscossa di Pavia che torna a contatto strettissimo nel periodo finale. Lì un paio di iniziative solitarie e di personalità di Bruno Farias rompono il momento no dei padroni di casa e ridanno l’allungo per il finale con la freddezza ai liberi di Conte e Tandia, tra cui il 2/2 di quest’ultimo per il +4 a 4″ dal termine parzialmente mitigato dalla tripla da quasi metà campo di Gravaghi, a dare il quarto successo in sette gare di campionato ai bianconeri, sesta gioia consecutiva tra Next Gen Cup di Varese, Serie B e U19 Eccellenza. In classifica i ragazzi di Luca Ansaloni risalgono al quarto posto in attesa del completamento del turno. Secondo ko su otto, invece, per i pavesi.

Nel prossimo turno altra sfida casalinga per i Leoni tortonesi, venerdì prossimo alle 20:45 al PalaCamagna arriva la Coelsanus Basket 7 Laghi Gazzada.

Ultimi contenuti