Biglietti acquistabili

20/04/2024 19:00
Compra biglietto

Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

Carpegna Prosciutto Pesaro vs Bertram Derthona Tortona

Serie A UnipolSai 2021-22

4a Giornata
81

Carpegna Prosciutto Pesaro

90

Bertram Derthona Tortona

Risultati

Squadra1Q2Q3Q4QT
Carpegna Prosciutto Pesaro1920123081
Bertram Derthona Tortona2626122690

Seconda trasferta di campionato per la Bertram Derthona, attesa dalla gara contro la VL Carpegna Prosciutto Pesaro in programma domenica 17 ottobre alle 16.30 alla Vitrifrigo Arena. La squadra allenata da Aza Petrovic è appaiata in classifica al Derthona a quota 2 punti dopo le tre partite finora disputate.

A introdurre la partita è stato coach Marco Ramondino: ʺOgni settimana ci troviamo ad affrontare squadre importanti per storia e blasone. Pesaro ha cambiato il playmaker e ha tanta qualità negli esterni: Larson, Sanford e Delfino sono in grado di creare vantaggi, Moretti, Drell e Tambone hanno un impatto immediato sulla gara sia attaccando il canestro sia tirando da tre punti. I loro lunghi invece mettono grande pressione sul ferro e in area. Da parte nostra servirà una partita di attenzione e fisicità, con una difesa attenta sui pick’n’roll perché Jones ha grande capacità di andare a rimbalzo d’attaccoʺ.

Il capo allenatore della Bertram ha poi proseguito contestualizzando la gara di domenica all’interno dell’intero campionato: ʺDobbiamo giocare con determinazione, come se fosse l’ultima partita della stagione. Questo perché il campionato è equilibrato e molti di noi sono nuovi a questo livello. Servirà interpretare bene tutta la partita, anche se non è ancora decisiva in quanto arriva presto nella stagioneʺ.

ʺÈ importante definire il ruolo tecnico e gerarchico di ogni giocatore trasmettendo tranquillità e serenità, sapendo che ognuno può impattare la gara in modi diversi – prosegue coach Ramondino -. Si deve ragionare a più livelli, tecnico e mentale, individuale e collettivo. In quest’ottica ogni allenamento deve servire per perseguire questi quattro obiettivi, di consapevolezza del singolo e delle scelte di squadraʺ.

Al fianco di coach Ramondino, a presentare la sfida con Pesaro è stato J.P. Macura, che ha introdotto così la gara di domenica: ʺSono felice di giocare di nuovo, in questo campionato ogni partita è importante. Dobbiamo giocare di squadra provare a vincere la partitaʺ.

Il giocatore americano ha poi proseguito affermando che ʺla squadra sta lavorando duramente in ogni allenamento, stiamo continuando il percorso di crescita e di conoscenza reciproca di ognuno di noi che è necessario per raggiungere gli obiettiviʺ.

Macura ha poi concluso parlando del livello del campionato italiano, del suo ruolo e del rapporto con i tifosi del Derthona Basket: ʺLa pallacanestro italiana è bella, ci soni tanti giocatori di talento sia italiani sia stranieri. Penso di potere crescere molto nel corso della stagione imparando dai miei errori. Il mio rapporto con i tifosi? È molto buono, averli al nostro fianco è bellissimo in quanto ci possono sostenere in tutte le partiteʺ.

Carpegna Prosciutto Pesaro

Ruolo PTS
 0

  Allenatore  

Bertram Derthona Tortona

# Giocatore Ruolo PTS
1Mortellaro ChrisCentro0
3Wright ChrisPlaymaker0
5Cannon JalenAla0
8Tavernelli RiccardoPlaymaker0
12Filloy ArielPlaymaker0
14Mascolo BrunoPlaymaker0
20Severini LucaAla0
21Mobio JosephAla0
22Sanders JamarrGuardia0
24Daum MikeAla0
30Cain TylerCentro0
55Macura J.P.Guardia0
 Totale 0

  Allenatore  
PTS
0
0

Vitrifrigo Arena